I passaggi per un interior design di successo possono essere molto semplici e alla portata di tutti. Il processo porterà dallo sviluppo del tuo stile personale alla priorità di ogni stanza. Tuttavia, puoi sempre trovare le tue idee di decorazione in base al tuo stile e alle tue preferenze.
Puoi creare un album con tutte le tue idee per l’arredamento della casa, in modo da sapere esattamente cosa vuoi.
Ci vuole un certo occhio per creare pezzi che siano allo stesso tempo insoliti e funzionali. La raccolta di idee di decorazione in un unico posto semplifica le decisioni di progettazione fin dall’inizio.
Riviste e siti web di design sono pieni di ispirazione per il design
Se non hai ancora iniziato a creare tavole di ispirazione per l’arredamento della tua casa, allora inizia ora. Questo è il primo passo per creare la casa che desideri. Raccogli immagini di design che ti interessano e salvale.
Dopo aver raccolto immagini creative, questo dovrebbe raccontare la storia dei tuoi gusti. Questo è utile per impostare lo stile di design esatto per il tuo progetto.
Trova gli stili di casa che ti piacciono, puoi salvare le tue foto in un file per un facile accesso.
Come avere successo nella decorazione d’interni personalizzata a modo tuo?
La presenza di troppi oggetti è un inconveniente comune nella decorazione d’interni. Per evitare un aspetto disordinato, aggiungi mobili belli e fantasiosi. Una stanza ben mescolata di oggetti grandi e piccoli può cambiare drasticamente l’aspetto e l’atmosfera dei luoghi. Mescolare le dimensioni dei mobili aggiunge equilibrio. Anche se stai decorando una piccola stanza, ci sono molte idee per la stanza da provare.
Le foto delle camere ti permetteranno di vedere il design degli interni da una prospettiva diversa, aiutandoti a sapere se ti confondi da qualche parte lungo la strada. Questo è il tuo spazio, quindi crea una casa che rappresenti chi sei. I gusti di tutti aggiungono il tocco finale a una stanza.
Questo è un semplice consiglio di design, ma l’aggiunta di elementi decorativi praticamente in qualsiasi luogo non è necessariamente la cosa più appropriata. Piccoli oggetti e accessori sono essenziali per un’estetica a strati e decorata e possono nascondere molto disordine.
Puoi anche iniziare a pensare alla trama, che è importante quanto il colore. Tessuti e tessuti come il velluto o il lino che sono elementi efficaci, creando un ambiente caldo e ricco. Ci sono anche adesivi adesivi che possono decorare i tuoi interni in modo originale.
La tavolozza dei colori è importante?
Ora che hai una buona idea del tuo stile personale, puoi scegliere una tavolozza di colori per l’arredamento della tua casa. Può essere incredibilmente personale, poiché la scelta del colore influenza i nostri stati d’animo in modi diversi. Prova a notare le tre combinazioni di colori che si ripetono per pareti, accessori e mobili.
Come scegliere i colori giusti per dipingere le pareti?
Ci sono anche simulatori come il Tollens Simulator per vedere i tuoi colori preferiti sulle tue pareti. Utilizza la più recente tecnologia di realtà aumentata, così puoi vedere immediatamente come appaiono i colori in tempo reale, come se fossero proprio sulle tue pareti. Puoi passare rapidamente e facilmente da un colore all’altro. Quando hai completato il sondaggio, puoi salvare la tua scelta di colore e ottenere consigli da esperti su come dipingere l’interno della tua casa.
Arredamento della cucina?
La cucina solida e ben attrezzata può aprirsi e migliorare l’atmosfera generale della tua casa, e l’idea è di installarne una che possa resistere alle tendenze di stile. Se lavori con un budget limitato, inizia con piccoli cambiamenti.
Quando si ristruttura una cucina, dare la priorità alla funzionalità e fornire ampio spazio per riporre gli elettrodomestici.
Idee per decorare la casa?
Guarda cosa fa per aggiungere più di ciò che ami della stanza alla sensazione di essa.
Per maggiori dettagli, considera le idee per la stanza e i tessuti che si adattano al tuo stile di vita. Se hai animali domestici, potresti non volere un divano di colore chiaro. Se stai cercando il lusso, considera tendaggi e cuscini di seta di fascia alta.
Qualunque sia il tuo stile, prova ad aggiungere molta consistenza aggiungendo molti tessuti alla tua casa.
Tieni tutto in ordine
Ridurre il disordine è diventato uno degli obiettivi principali di molti progetti di miglioramento della casa e ci sono diversi modi per incorporare l’organizzazione nel design degli interni della tua nuova casa.
È un modo infallibile per rendere l’arredamento della casa più organizzato, pulito e gestibile. Ironia della sorte, il disordine è creato anche dalle cose che usiamo per decorare le nostre case. Un’altra fonte di confusione viene dagli oggetti che amiamo, ma che non usiamo mai. Le case organizzate spesso richiedono molti scaffali e rinnovare una casa può essere un’opportunità per creare stanze disordinate per un design più discreto.
Evidenzia le finestre
C’è molta ispirazione per tende, tende, tende o tende da sole. A seconda del numero di finestre nel soggiorno, ad esempio, potrebbe essere necessaria una luce aggiuntiva. Se vuoi che la luce naturale aiuti a illuminare la stanza, allora un trattamento per finestre in tessuto traslucido sarebbe d’aiuto.
È sempre bene considerare la funzione della stanza quando si raccolgono idee decorative per l’illuminazione.
Accessori per decorare il tuo spazio interno
Considera l’estetica generale della tua stanza e scegli i colori degli accessori per l’arredamento della tua casa.
La scelta di un tema monocromatico mescolerà i colori e creerà un effetto calmante. I colori contrastanti si distingueranno e forniranno un tocco visivo. Il tema e la decorazione del Feng Shui porteranno una sensazione di serenità.
Se è bene rispettare i limiti stilistici del proprio arredamento d’interni, la propria personalità deve riflettersi anche nella scelta degli accessori.
Marc, 36 anni, artigiano da 12 anni.
Qui condivido con voi i miei strumenti e accessori preferiti per tutti i vostri lavori in casa e in giardino.
Buona fortuna con i vostri progetti!