Una casetta in legno fai da te non è qualcosa che si vede costruire… almeno non molto spesso. La maggior parte delle volte, le casette sono un tipo di struttura che si scopre nel cortile quando si acquista una vecchia casa.
Come appaiono queste cose? Sono ovviamente costruite. Quindi continuate a leggere per imparare cosa serve per mettere una casetta insieme a questi piani per fare delle casette fai da te.
Ci siamo guardati intorno e abbiamo trovato un sacco di piani per casette in legno fai da te che vorremmo condividere con voi. Sono abbastanza semplici e non hai bisogno di molta esperienza con questo tipo di progetto per essere in grado di farlo. Sono tutti personalizzabili in modo da poterli godere se si desidera una bella casetta in legno o un laboratorio virile.
E’ più economico far costruire la propria casetta fai da te con le istruzioni?
Uno dei motivi principali per cui molte persone cercano di costruire la propria casetta da giardino fai da te usando le istruzioni è che può essere significativamente più economica che acquistare una casetta da giardino prefabbricata o pagare qualcuno per costruire una casetta per te.
Ecco alcuni motivi per cui le persone possono risparmiare denaro costruendo la propria casetta in legno fa i da te:
- Costi di manodopera: Se avete qualcuno che può venire e costruire una casetta sulla vostra proprietà, si sta andando a pagare per il costo della manodopera e il costo dei materiali. Costruendo ua casetta in legno tu stesso, stai risparmiando soldi sul lavoro.
- Strumenti di seconda mano: se hai già una selezione di strumenti per costruire una casetta da giardino, non dovrai spendere soldi aggiuntivi per comprarli. Non dovresti avere bisogno di molti strumenti specializzati per mettere insieme una casetta da giardino fai da te, quindi è probabile che se hai un garage attrezzato potresti già avere la maggior parte (se non tutti) gli strumenti di cui hai bisogno.
Tuttavia, ci sono alcune cose che possono costarti di più se costruite una tettoia voi stessi.
Se si utilizzano materiali di fascia alta, si può finire per investire più soldi nella costruzione della vostra casetta in legno fai da te che se si è utilizzato lo standard o materiali di magazzino usati da imprenditori edili.
Se non avete degli utensili elettrici di base come una sega circolare, dovreste voi stessi fare un investimento finanziario più grande, rispetto a se avete già avuto tutti gli strumenti necessari.
Un altro fattore da considerare è il tempo. Un gruppo dedicato di costruttori può mettere su anche una grande casetta in legno da giardino in poche ore, o al massimo un giorno o due. Un costruttore fai da te inesperto può avere bisogno di molto più tempo per fare la stessa quantità di lavoro in quanto non hanno l’esperienza per fare le cose in modo efficiente.
Quando si tratta di costruire la propria casetta fai da te, pianificare in anticipo è uno dei modi più pratici per risparmiare tempo e denaro nella costruzione. Dalle domande di permesso alle liste di fornitura, la pianificazione ti impedirà di sentirti frustrato se una casetta da giardino è il tuo primo grande progetto fai da te.
Avete bisogno di un permesso per costruire una casetta in legno fai da te?
A seconda di dove si vive, si può o non può avere bisogno di un permesso di costruzione per costruire una casetta in legno da giardino fai da te. La maggior parte delle piccole casette da giardino (come quelli che sono sei per otto piedi o otto per dieci piedi) non rientrano nei requisiti di geografici per richiedere un permesso di costruzione.
Tuttavia, casette più grandi o quelle che sono costruite nei quartieri di associazioni dei proprietari di casa, possono avere permessi specializzati o requisiti per la costruzione di annessi. Le casette possono anche aver bisogno di un permesso a seconda di ciò che la casetta è destinata a fare e se avrà installato l’elettricità.
Come richiedere il permesso di pianificazione per una casetta fai da te?
Non tutte le casette richiedono l’autorizzazione edilizia. Verificare con la regione di pianificazione della tua città dovrebbe determinare se i tuoi piani di casetta da giardino fai da te richiedono o meno il permesso di costruire.
Se dovete fare domanda per il permesso di progettazione, è facile come ottenere le giuste pratiche burocratiche e compilarlo. Se i piani delle vostre casette soddisfano i requisiti messi avanti dal consiglio di geografico della vostra città, si dovrebbe essere in grado di ottenere facilmente un permesso per la costruzione.
Una parte importante della costruire della propria casetta è capire che tipo di fondazione bisogna utilizzare. Senza una fondazione adeguata, una casetta fai da te può incurvarsi e può iniziare a marcire dal pavimento in su. Le fondamenta danno alla tua casetta uno spazio pianeggiante su cui costruire e aiuta a proteggere il pavimento della casetta dai danni del suolo e dell’acqua.
Avete bisogno di una fondazione per una casetta fai da te?
Se si costruisce una casetta che è 1,83×2,44 m o più piccolo, non c’è il necessario bisogno di una fondazione sotto di esso per il supporto. Tuttavia, indipendentemente dalle dimensioni della casetta fai da te, una fondazione può essere utile per preservare la struttura. Ecco alcuni dei vantaggi di aggiungere una fondazione per la vostra casetta nel giardino:
- Supporto per carichi pesanti: Se stai costruendo una casetta da giardino che è destinata a contenere trecento chili di attrezzature o più, una fondazione può aiutare a mantenere il peso del contenuto della casetta evitando di danneggiare il pavimento.
- Prolunga la vita della casetta: Un grande vantaggio di mettere una fondazione sotto una casetta da giardino, indipendentemente dalle dimensioni, è che una fondazione può aiutare a preservare la vostra casetta da giardino e aumentare la sua durata. Le casette da giardino con pavimenti che hanno un contatto diretto con il terreno e la linea di gelo sono più probabilità di soffrire di danni legati al tempo nel tempo.
- Prevenzione dell’umidità: il più grande pericolo per l’integrità strutturale di una casetta da giardino è l’esposizione all’umidità. Una fondazione aiuta a migliorare la ventilazione e mantiene il legno della tua casetta da giardino dal contatto con l’acqua stagnante che può marcire nel tempo.
Anche se non è necessario per ogni capannone, anche piccoli capannoni possono beneficiare di una fondazione stabile e livello.
Si può mettere una casetta fai da te su pavimentazioni?
Se versare una fondazione in cemento per la tuo casetta da giardino fai da te sembra troppo lavoro, ci sono alcune opzioni più semplici che forniscono molti degli stessi benefici.
Una buona opzione è l’utilizzo di pavimentazione da giardino ben posizionato ad agire come una fondazione. La pavimentazione giardino può essere avuto per un prezzo ragionevole, e per le casette più piccole, sono un buon modo per fornire una fondazione stabile senza aggiungere una tonnellata di costi aggiuntivi per il vostro progetto.
Come si può mettere una casetta sull’erba?
Anche se non è necessario costruire una base formale per la vostra casetta da giardino se è sei da 2,44 metri o più piccolo, non è consigliabile mettere una casetta direttamente sul vostro prato o erba.
Il problema con la disposizione della tettoia del giardino su erba è che l’erba sotto esso rapidamente morirà e marcirà. Questa vegetazione in decomposizione genererà sia l’umidità e il calore, degradando la pavimentazione della vostra casetta fin dall’inizio. Questo può avere un grave impatto negativo sulla durata della vostra casetta da giardino fai da te nel tempo.
Può una casetta essere messa direttamente sul cemento?
Costruire una casetta da giardino fai da te su una lastra di cemento è un modo intelligente per aiutare a preservare la pavimentazione della casetta e fornire una superficie piana per la costruzione.
In alcuni casi, potresti essere in grado di utilizzare una lastra di cemento preesistente sulla tua proprietà piuttosto che dover versare una fondazione. Le casette possono essere costruite direttamente su una fondamenta in calcestruzzo senza dover fare altra preparazione del sito fino a quando il calcestruzzo è livello.
- Soluzione ideale per riporre all'aperto tutti gli attrezzi e le attrezzature da giardino, barbecue, biciclette e attrezzi fai da te
- Elegante rivestimento esterno in legno con porta singola e condotti di ventilazione per la circolazione dell'aria
- Pannello da pavimento con finestra integrata per l'illuminazione naturale e chiusura a lucchetto per una maggiore sicurezza opzionale
- Realizzato in materiale durevole, resistente alle intemperie e non sbiadisce
- Dimensioni esterne assemblate 183,5 cm x 185 cm x 226 cm (L x P x A)
Come si prepara il terreno per una casetta in legno fai da te?
Preparare il terreno per una casetta da giardino fai da te significa assicurarsi che il terreno sia solido e pianeggiante. Questi sono i passaggi per preparare il terreno per una casetta fai da te:
- Misurare il cantiere edile. Il primo passo per preparare il terreno per una casetta da giardino fai da te è misurare lo spazio esatto in cui lo installerai. Contrassegnare il cantiere con pali e stringhe in modo da poter garantire ogni parete capannone è la lunghezza corretta fino all’ultimo pollice.
- Pulisci e schiaccia il terreno. Prima di poter iniziare a costruire la tua casetta da giardino, dovrai preparare il cantiere. Dopo che il sito è stato raccolto, rimuovere eventuali detriti sul terreno e utilizzare un manometro a terra manuale per timbrare e appiattire il terreno fino a quando è piatto e duro. Questo aiuta a mantenere stabile la casetta dopo che è stata costruita.
Assicurarsi di rimuovere tutte le radici e altri detriti dal terreno prima di pigiatura per garantire che la base della casetta si trovi uniformemente da un capo all’altro.
Qual è la migliore base per una casetta fai da te?
Quando state costruendo i vostri propri programmi fai da te della tettoia del giardino, avete parecchie opzioni differenti per la configurazione delle fondamenta della vostra tettoia. La base migliore per una casetta fai da te che è 1,83×2,44 metri o meno e contiene un pavimento in legno è un fondamento di ghiaia. La ghiaia contribuirà ad aumentare la ventilazione, proteggendo il pavimento in legno della casetta.
Se stai costruendo una casetta fai da te senza pavimenti in legno, la scelta migliore per una base della casetta fai da te è il cemento. Il calcestruzzo offre una superficie piana e può aiutare la casetta a rimanere resistente all’acqua sollevandola dal suolo.
I pavimenti in cemento sono anche la base migliore per le casette fai da te che sono destinate a immagazzinare macchinari pesanti e altri materiali oltre trecento sterline.
Come costruire una fondazione di ghiaia per la tua casetta fai da te
Dopo aver preparato il terreno, la prossima parte principale di preparare una fondazione per la vostra casetta giardino fai da te è quello di porre la ghiaia. Ecco i passi che dovete fare per gettare una fondazione ghiaia per una casetta da giardino:
- Costruire il perimetro della casetta. Dopo che il terreno è stato ripulito e misurato, il passo successivo nella costruzione è costruire il perimetro della casetta. Utilizzare legno che è quattro per quattro pollici di larghezza ed è valutato per il contatto con il suolo. Questo aiuterà a prevenire il legno di marcire sotto la casetta. Il perimetro in legno aiuta anche a dare un layout per la base di ghiaia della vostra fondazione. Fissare il perimetro di legno con tondino forato attraverso di essa a intervalli di 8 pollici.
- Posare la ghiaia. Anche se stai versando cemento per la vostra fondazione della casetta, avrete ancora bisogno di stabilire quattro pollici di ghiaia per agire come il primo strato della base della casetta. Utilizzare un rastrello per lisciare la ghiaia da un’estremità del cantiere all’altra.
Fondazioni di ghiaia sono in grado di fornire una maggiore protezione dell’acqua in una casetta con fondazioni di cemento in quanto lo spazio tra pezzi di ghiaia permette all’acqua la possibilità di evaporare via. Al contrario, il calcestruzzo solido può causare problemi con l’acqua stagnante in aree che ricevono forti precipitazioni.
Come costruire una casetta da giardino
Una volta che si dispone di un sito di costruzione di livello, si è pronti per iniziare a costruire la vostra casetta da giardino. Ecco i passi di base che dovrete fare per metterne uno insieme:
- Costruisci la struttura della casetta . La struttura della tua casetta da giardino è costituita dalle tavole nella casetta che fungono da “scheletro”. Queste tavole forniscono integrità strutturale e aiutano la casetta a tenere la sua forma.
- Costruire i pannelli della casetta. Una volta che la struttura della casetta da giardino è a posto, il passo successivo è quello di costruire le pareti. Vite in tavole di staccionata o pannelli di legno alla struttura della casetta per comporre il pavimento e le pareti dell’edificio.
- Montare e installare la porta della casetta. La porta del capannone è una delle parti più importanti della costruzione della casetta in quanto può causare problemi significativi entrare e uscire dalla casetta se la porta non è a livello. Avvitare traverse di legno nella porta della casetta per aumentare la sua forza. Installare la porta della casetta.
- Costruire e installare il tetto. L’ultimo passo per costruire una semplice casetta di stoccaggio per il giardino è quello di costruire il tetto. Un tetto inclinato è in genere suggerito in quanto ciò consente all’acqua di scivolare piuttosto che accumularsi sul legno e causare danni nel tempo.
15 Idee di Costruzione Fai da Te Per il Tuo Giardino
1. Una piccola casetta come magazzino
In primo luogo, una piccola casetta carina che abbiamo trovato su ladygoats. È fatta di legno, come la maggior parte delle casette, e non ha finestre. E’ grande per lo stoccaggio, ma è anche una bella idea per uno spazio di lavoro. Puoi trasformarlo in un capanno da giardinaggio, un posto dove tenere tutti gli strumenti e fare alcune cose mentre lavori in giardino.
Amiamo la sua semplicità e il fatto che ha un carattere giocoso e un look piuttosto chic per un capannone. È tutto nei dettagli. In questo caso, è il tetto e la struttura che fanno la differenza.
2. Piccola casetta all’aperto o armadio trasformato in un affumicatoio
Pensate a un capannone come un’utile aggiunta multiuso al cortile. Si potrebbe usare per tenere le pale e forniture da giardinaggio o tutte le forniture barbecue. Non ha bisogno di essere grande. Infatti, una piccola casetta come quella descritta su dovrebbe essere sufficiente.
Dai un’occhiata al tutorial e alle istruzioni di casetta in legno fai da te per scoprire tutto ciò che devi sapere su questo progetto. Se decidi di costruire la tua casetta da giardino, avrai bisogno delle seguenti forniture: 2 fogli di compensato, alcune tavole di legno, cerniere, maniglie, un fermo, chiodi zincati, coperture, colla di legno e materiali per le porte.
3. Casetta 8 ft. x 6 ft. in cortile
Quando si elaborano le istruzioni della casetta fai da te, è necessario prendere in considerazione lo scopo che il capannone avrà. Questo vi aiuterà a determinare le dimensioni adeguate, nonché la struttura degli interni.
Tieni presente che molto probabilmente vorrai avere alcuni scaffali e un tavolo all’interno della casetta, quindi devi aggiungerli alla lista dei materiali.
Devi anche prendere in considerazione gli strumenti necessari per il progetto in modo da poter pianificare di conseguenza. Probabilmente avrete bisogno di una sega, un trapano, una pala e poche altre cose di base. Per quanto riguarda i materiali, tutto dipende dal tipo di casetta che si desidera costruire.
Su Instructables puoi trovare istruzioni dettagliate e liste che ti insegnano come costruire un simpatico capannone proprio come questo.
4. Stoccaggio di legno della tettoia dell’attrezzatura
Un capanno degli attrezzi è abbastanza facile da costruire. Abbiamo trovato questo esempio ispiratore sul diario delle caverne che, come potete vedere, ha un aspetto piuttosto semplice e tradizionale. Ha la sua parte posteriore sulla parete e all’interno non c’è molto da menzionare, tranne forse per quei pratici ganci di stoccaggio, mensole e aste all’interno delle porte.
Scopri le istruzioni per questo porta attrezzi e trovare un modo per personalizzarlo in base alle proprie esigenze di archiviazione.
5. Una casetta di legno recuperato
Questa casetta descritta su Joseph Sandy è stimolante in molti modi diversi. In primo luogo, controllare il design. Non è affascinante come tutti i diversi tipi di legno e tutti i diversi colori si completano a vicenda? Che modo meraviglioso di usare pezzi di legno riciclati.
Un altro dettaglio che ha a che fare con il design è il fatto che questa casetta ha finestre a lucernari. Di solito non è comune per una casetta avere finestre di qualsiasi tipo, ma quando ci pensi, è una caratteristica piuttosto pratica.
6. Una tettoia del giardino fatta dalle vecchie porte
Quanto dovrebbe essere grande una casetta da giardino in modo che possa essere pratica senza occupare più spazio di quello che deve? Beh… dipende.
Il fatto che sia piccola ma alta gli permette di essere abbastanza pratica. È ottimo per lo stoccaggio di attrezzi da giardino e c’è anche un po’ di spazio per uno scaffale o due o per alcuni ganci sulle pareti.
7. Una casetta che sembra una mini casa
Costruire una casetta è più o meno come costruire una casa in miniatura. Può essere un progetto abbastanza divertente, soprattutto se hai qualcuno che può aiutarti. Se sei nuovo in questo, abbiamo trovato il tutorial perfetto per te.
L’intero processo è descritto in dettaglio, con istruzioni, elenchi di forniture necessarie per ogni parte del progetto, e consigli utili.
8. Capannone di stoccaggio
Strutturalmente parlando, alcuni capannoni sono in realtà versioni in miniatura di case o fienili.
In primo luogo, la fondazione è costruita. Poi vengono installate le pareti laterali, dopo di che arriva il telaio del tetto, la parete anteriore e la porta, poi la parete posteriore e il tetto, l’assetto e infine le tegole. Alla fine, il capannone è dipinto.
9. Le istruzioni per la casetta fai da te per uno spazio per tenere le vostre biciclette nei mesi invernali
Costruire una casetta ha un sacco di vantaggi che possono variare per ogni persona. Per esempio, è possibile utilizzare la casetta come spazio di stoccaggio per le biciclette in inverno. Un’altra opzione è quella di utilizzarla come spazio di archiviazione per grandi attrezzature come il tosaerba o attrezzi da giardino.
Si potrebbe anche usarla come spazio di lavoro ogni volta che si sta facendo progetti fai da te che è abbastanza divertente perché la casetta stessa può essere uno di questi progetti. Se sei il tipo di riciclaggio, è possibile mettere un portello sul lato specificamente per questo scopo e posizionare i bidoni all’interno.
10. Riusa vecchie finestre
Le casette possono essere grandi se si dispone di un hobby. Ad esempio, se siete appassionati di ceramica, giardinaggio o anche la pittura, si potrebbe usare la casetta in giardino come il vostro spazio di lavoro privato.
Puoi farci delle finestre se pensi di aver bisogno di luce naturale all’interno. In effetti, questa può essere un’opportunità per usare alcune vecchie finestre e porte.
11. Casetta della casa verde
Una casetta potrebbe raddoppiarsi come una serra, nel qual caso è possibile utilizzare le istruzioni fornite su Instructables. In questo caso particolare, la casetta è stata costruita da vecchie finestre. Una vecchia finestra non è esattamente qualcosa che si può riutilizzare facilmente, ma qui è una misura perfetta.
Il primo passo è quello di raccogliere abbastanza finestre. Dopo di che, è il momento di costruire il telaio e avrete bisogno di un po’ di legno per questa parte. Assicurati che la fondazione sia sicura prima di avvitare le finestre.
12. Una casetta da giardino realizzata con materiali riciclati
L’ultimo progetto che vogliamo condividere con voi oggi è una casetta da giardino davvero carino, e all’interno puoi trovare scaffali, scomparti e un sacco di altre cose pratiche.
In aggiunta a tutto ciò, questa bella casetta ha anche un lampadario. È un elemento decorativo e eleva davvero l’arredamento ad un livello completamente nuovo.
13. Una piccola casetta da giardino con una porta a vetri
Per chiunque ha un cortile più piccolo, alcuni progetti qui sopra possono risultare troppo grandi per il vostro spazio. Ecco una piccola casetta da giardino che dispone di un design con porta di vetro. È un ottimo modo per prenderti cura dei tuoi attrezzi da giardino o dei giocattoli dei tuoi bambini, proteggendoli dagli agenti atmosferici durante i mesi invernali.
- CONSEGNA AL MARCIAPIEDE O, SE POSSIBILE, VICINO CASA! PICCOLA CASETTA IN LEGNO, PERFETTA PER SPAZI COMPATTI. Rimessa da esterno ben proporzionata (2,22 m2) adatta a piccoli spazi, recinzioni, muri o sotto alberi sporgenti. Soluzione multiuso per riporre bidoni, attrezzi per barbecue, giochi o come deposito bici.
- CASETTA DA GIARDINO IN LEGNO DI QUALITÀ. Acquistabile direttamente dal produttore. Pannelli di alta qualità 19 mm di legno naturale certificato E.U. Motivo intrecciato e incastri a linguetta forniscono solidità e resistenza al vostro ripostiglio da giardino.
- CASETTA DA GIARDINO FACILE DA MONTARE. Assemblare la vostra rimessa attrezzi da giardino è facile grazie al legname pretagliato e alle dettagliate istruzioni di montaggio. La casetta è composta da pannelli per tetto, feltro, pannelli per pavimento trattati, fissaggi, doppia porta con finestre, bulloni e accessori.
- TETTO IMPERMEABILE INCLINATO. A differenza di una casetta con tetto piatto, la pioggia defluisce mantenendo oggetti asciutti. Grazie al resistente feltro sul tetto e al robusto tetto inclinato in pannelli OSB-3, la rimessa attrezzi da giardino offre protezione dalle intemperie.
- AMPIO STOCCAGGIO ESTERNO DI FACILE ACCESSIBILITÀ. Grazie alle doppie porte di altezza 176 cm, non farete fatica a muovere oggetti dalla vostra casetta da giardino in legno. Le due finestre in plexiglass favoriscono luminosità e visibilità.
Per creare questo progetto, userete le vecchie porte come pareti della casetta , dando loro nuova vita invece di lasciarle andare sprecate. Questa casetta occupa solo una frazione rispetto ad una grande casetta da giardino. Va solo a dimostrare che solo perché si dispone di un giardino più piccolo, non c’è bisogno di perdere il divertimento di costruire una casetta da zero.
14. Una moderna casetta fai da te
Indipendentemente dallo stile attuale del vostro giardino, questa moderna casetta fai da te sarà grande in qualsiasi spazio esterno. È uno spazio versatile che può essere utilizzato per lo stoccaggio o come spazio di lavoro all’aperto e può essere decorato per adattarsi al design e allo stile del vostro giardino.
Anche se non avete molta esperienza fai-da-te, questo è un progetto che è adatto per gli autocostruttori intermedi se avete un po’ di tempo libero per lavorare sulla casetta questa estate.
15. Costruire una casetta sotto il ponte
Se avete una piattaforma fissata alla vostra sede, potete trovare che avete uno spazio vuoto scomodo a sinistra sotto la piattaforma. Metti a frutto l’area installando un grande casetta da giardino.
Questo ponte ha solo due posti, rendendo super facile aggiungere una casetta sotto. Il primo passo per ottenerlo, sarà quello di costruire un tetto all’interno dei travetti del ponte. Non è certo un progetto facile o veloce, ma è una grande sfida se si sta cercando di portare la vita in uno spazio sprecato nel vostro cortile.
Tipi di casette da giardino fai da te
Le principali differenze tra tutti i diversi migliori tipi di casette da giardino disponibili per l’acquisto hanno a che fare con il materiale da cui sono fatti. Naturalmente, ci sono anche grandi differenze quando si tratta di tutte le dimensioni e disegni disponibili in modo da essere sicuri di prendere tutti i fattori in considerazione prima di prendere una decisione finale.
Tipi di casette da giardino fai da te
Quando scegli il tipo di materiale che userai per costruire la tua casetta da giardino, considera il clima in cui vivi. Se vivete in una zona che ottiene pioggia pesante o neve ogni inverno, avrete bisogno di qualcosa che è un po’ più durevole per resistere alle intemperie.
Non vuoi che qualcosa che conservi all’interno del tuo capannone venga danneggiato, quindi assicurati di selezionare il materiale giusto quando costruisci un capanno quest’anno.
Metallico
Una casetta da giardino in metallo è fondamentalmente garantita per essere super forte e durevole. È anche molto sicuro e più difficile da lavorare rispetto ai capannoni realizzati con materiali più fragili che possono essere un grande vantaggio se si desidera mantenere strumenti costosi e altre cose in esso.
Le tettoie in metallo non marciscono e possono resistere agli elementi con facilità. Naturalmente, non a tutti piace l’aspetto delle casette in metallo. Tendono ad avere un tipo di aspetto industriale che potrebbe non soddisfare lo stile di tutti.
Legno
La maggior parte delle casette da giardino sono in realtà di legno. È un materiale molto popolare e particolarmente apprezzato per la sua versatilità e il fatto che può essere facilmente incorporato in progetti fai da te. In altre parole, si potrebbe costruire nella propria casetta da giardino in legno da zero e non sarebbe così difficile.
Come previsto, hai la possibilità di scegliere tra diversi tipi di legno, alcuni dei quali sono più forti e più resistenti di altri e alcuni che possono essere piuttosto costosi.
Lo svantaggio di avere una casetta da giardino in legno è che richiede una manutenzione regolare per essere in grado di resistere agli elementi e non essere danneggiato da marciume o termiti e così via.
Di plastica
Casette da giardino di plastica sono i meno costosi di tutti i diversi tipi. Oltre ad essere accessibili, sono anche durevoli e resistenti alle intemperie, in grado di resistere all’umidità meglio di qualsiasi altro materiale. Sono anche esenti da manutenzione, non marciscono o arrugginiscono e sono super facili da assemblare.
Ci sono anche alcuni svantaggi da considerare, come il fatto che i capannoni di plastica non sono molto sicuri, sono più difficili da personalizzare e possono essere influenzati da temperature estreme.
Suggerimenti e consigli per considerare per cosa la casetta darà utilizzata
Qui ci sono un paio di cose da considerare prima di acquistare una nuova casetta. Naturalmente, questa è una decisione personale e deve essere basata su vari dettagli e fattori specifici, ma si potrebbe trovare alcuni di questi suggerimenti utili comunque.
Diversi tipi di casette da giardino possono essere utilizzati per cose diverse. Molti modelli sono versatili e possono adattarsi a una varietà di contesti e requisiti diversi. Tuttavia, aiuta ad avere una chiara idea di come si può usare la casetta.
Questo vi aiuterà a selezionare il materiale giusto e il design per la funzione prevista della vostra nuova casetta. È inutile pensare che passerai tutto l’anno a lavorare fuori nella tua casetta, solo per scoprire che fa freddo lì durante i mesi invernali.
Casetta fai da te per lo stoccaggio
Se si prevede di utilizzare la casetta per lo stoccaggio, assicurarsi che abbia un sacco di scaffali, scomparti e moduli che possono rendere più facile per memorizzare e organizzare tutto. È inoltre possibile aggiungere accessori alla tua casetta a tale proposito.
- ADATTO PER: box porta attrezzi in resina con finitura in legno con pavimento incluso
- SCAFFALI: Supporti interni integrati per montaggi di ripiani
- STRUTTURA: struttura resistente e pistoni automatici per apertura e chiusura semplificate
- Dimensioni: Esterno 113,5 x 71,5 x 132 cm. Interno 108,8 x 61 x 122 cm
- FACILE DA MONTARE: facile da montare e resistente agli agenti atmosferici
Per chi ama la raccolta di alcuni strumenti o oggetti da collezione, si consiglia di installare scaffalature su misura per questo scopo. Puoi personalizzare completamente il tuo magazzino per soddisfare le tue esigenze. Ricordate, una casetta, come con qualsiasi aggiunta alla vostra casa, non è un one-size-fits-all soluzione.
Casetta fai da te per giardini o spazi di lavoro
Se si vuole essere in grado di trascorrere del tempo nella vostra casetta da giardino e usarlo come una sorta di ufficio, uno spazio di lavoro, o solo una stanza in più dove è possibile rilassarsi e leggere un libro, assicurarsi che la casetta sia abbastanza grande per questo e anche scegliere un materiale che si adatta alle vostre esigenze. Il legno è tipicamente migliore in questo caso.
La casetta fai da te usata come serra
Si potrebbe anche usare la casetta come una sorta di serra e crescere le piante all’interno. Se fosse così, una casetta senza finestre non sarebbe di alcun aiuto. Ci sono alcune casette disponibili oggi con un design ibrido che sono fatte a metà con finestre e metà senza. Ciò è un’opzione grande per qualcuno che sta cercando sia una serra che una zona per immagazzinare dei loro attrezzi da giardinaggio questo anno.
Sulla base di come si prevede di utilizzare la casetta e ci sono un paio di cose da considerare, come la necessità di alimentazione elettrica, per la luce naturale, isolamento, la forma del tetto, e così via. Assicurati di avere la possibilità di collegare la tua casetta con l’elettricità e l’acqua se è necessario in modo da non necessitare in seguito.
Specifiche e dettagli da considerare per le istruzioni per le casette da giardino fai da te
Tipi di tetto per le istruzioni per casetta fai da te
Il tetto di una casetta è molto importante. La sua forma, in particolare, designa che l’acqua piovana può defluire facilmente dai lati, in caso un tetto apicale è l’opzione migliore. Tuttavia, se si desidera avere un grande headroom in più, si può considerare lo stile fienile olandese del tetto o altri tipi di tetti che possono offrire un servizio simile.
Un tetto piano può sembrare bello, pulito e moderno ed è bello avere se la casetta è protetto da pioggia e neve. Un’altra opzione piacevole è un tetto semi pendente che è piano ed ha un lato più basso dell’altro in modo da l’acqua può vuotare via facilmente.
Tipi di porte per le casette da giardino fai da te
Quando si tratta di porte per casette, l’aspetto più importante tende ad essere la loro dimensione. Una sola porta può essere sufficiente se non hai intenzione di riporre oggetti di grandi dimensioni nelle casette. Le doppie porte ti danno più libertà e aprono di più la casetta. Sono più convenienti e più a prova di futuro.
La durata della porta è anche importante e si dovrebbe anche prendere in considerazione la sicurezza. Essere in grado di chiudere la casetta è molto utile.
Istruzioni per finestre delle casette fai da te
Alcune casette da giardino non hanno affatto finestre, il che va bene se si desidera utilizzarla solo coem archivio. Una casetta senza finestre offre anche più sicurezza.
Tuttavia, se desiderate sviluppare o immagazzinare le piante nella tettoia o se desiderate poterla far funzionare o passarvi del tempo all’interno sarebbe sicuramente meglio avervi una finestra o due o forse un lucernario. Le finestre possono essere realizzate con diversi materiali come polistirolo, acrilico, policarbonato o vetro.
Istruzioni per la sicurezza delle casette fai da te
Come accennato prima, è sempre bello essere in grado di chiudere la casetta in giardino al fine di mantenere tutto all’interno sicuro e protetto. Questo è qualcosa a cui dovresti prestare particolare attenzione se stai immagazzinando attrezzature o strumenti costosi nel capannone.
Ci sono diversi tipi di chiusure e meccanismi di bloccaggio che possono offrire diversi livelli di sicurezza in modo da fare qualche ricerca e anche tenere a mente che il tipo di porta conta anche.
Istruzione per la manutenzione della casetta da giardino fai da te
Idealmente, il giardino non richiederebbe alcun tipo di manutenzione. Le casette di plastica di solito rendono le cose super semplici da questo punto di vista. Ancora, è sempre bene fare più possibile in modo che la vostra casetta sia impermeabile e che non sia danneggiato da marciume o parassiti.
Fare controlli regolari e, se necessario, applicare un trattamento speciale per l’esterno per proteggere la vostra casetta dagli elementi.
Conclusione casetta da giardino
Se si sceglie di acquistare una nuova casetta da giardino quest’anno o crearne una propria da zero con le istruzioni fai da te, siamo sicuri che potrete godere di questa nuova aggiunta al vostro giardino. Le casette da giardino sono una soluzione di stoccaggio estremamente versatile, che può anche essere usata come stanza più piccola in più per la tua casa.
Con molte persone in tutto il mondo che ancora lavorano da casa oggi, le famiglie stanno optando per aggiungere uffici e sale giochi in piena regola nei loro giardini. Per qualunque cosa tu decida di usare la tua nuova casetta per quest’anno, speriamo che ti piaccia scegliere o costruire quello che è meglio per te e la tua famiglia.
Marc, 36 anni, artigiano da 12 anni.
Qui condivido con voi i miei strumenti e accessori preferiti per tutti i vostri lavori in casa e in giardino.
Buona fortuna con i vostri progetti!