Prima di poter davvero godere della sua terrazza con l’arrivo dei primi raggi del sole, è spesso utile fare una buona pulizia.
L’utilizzo di un’idropulitrice è oggi la soluzione più semplice ed efficace per pulire la vostra terrazza.
Questo perché questo tipo di dispositivo è molto più veloce, più facile e più efficiente rispetto all’uso di una spazzola abrasiva e di un tubo da giardino. Tuttavia, ecco alcuni suggerimenti e trucchi per utilizzare bene il Karcher.
Come pulire la propria terrazza
L’uso di un’idropulitrice ad alta pressione
- Assicurati che il tubo sia saldamente attaccato al rubinetto. Dopo aver collegato il tubo al Karcher, rilasciare il grilletto fino a quando l’acqua scorre liberamente prima di accendere l’unità.
- Montare la lancia appropriata. La maggior parte ha un semplice raccordo a baionetta. La pompa non funzionerà finché non premerai il grilletto. Assicurati che tutti i connettori siano ben serrati e che non ci siano perdite.
- Lavora dal bordo o da un angolo della terrazza, allontanando lo sporco da te con un movimento di spazzata.
- Se è davvero necessario, utilizzare l’impostazione più potente per spostare lo sporco incrostato.
- Risciacquare con una pressione più bassa.
Altri metodi da considerare
Se non hai un’idropulitrice, puoi invece applicare un detergente per terrazza e strofinare con una scopa a pelo duro.
Uccidere le erbacce
Le erbacce possono anche essere un problema. Anche se non raccomandiamo l’uso di sostanze chimiche, ci sono diserbanti che, oltre a uccidere le erbacce esistenti, impediscono ai germogli di tornare indietro per diversi mesi.
Tuttavia, è meglio rimuovere le erbe a mano per mantenere il terreno sano e non inquinare l’ambiente. Le spazzole metalliche con manico lungo rendono meno dolorosa la rimozione delle erbacce tra gli spazi stretti.
Caratteristiche utili di un Karcher per la pulizia delle terrazze
La scelta di un’idropulitrice con ugello a getto variabile renderà molto più sicura la pulizia di diverse parti della terrazza senza causare danni.
Si consiglia inoltre di avere un tubo abbastanza lungo da non doverlo spostare quando si pulisce la superficie. Infine, un modello dotato di ruote renderà anche il compito più facile.
Troverete informazioni sulle caratteristiche dei migliori detergenti nel nostro sito.
Utilizzo di un kit di pulizia: la soluzione più efficace
Utilizzando un’idropulitrice a marchio Karcher, hai il vantaggio di avere accesso a una vasta gamma di accessori per le tue attività di manutenzione.
La pulizia della terrazza non fa eccezione grazie a questo kit che pulisce tutte le superfici piane grazie ai suoi due ugelli montati su elica per non lasciare tracce ed evitare schizzi d’acqua.
Kärcher T-Racer 350 accessorio per idropulitrice
- Accessorio di pulizia ideale per tutte le superfici piane (terrazze, muretti, griglie, porte da garage). i suoi due ugelli montati su elica puliscono rapidamente senza tracce e senza spruzzi d’acqua.
- Regolazione della pressione in base alla superficie pulita.
- Impugnatura ergonomica per la pulizia ad alta pressione delle superfici verticali.
Compatibile con tutte le serie Kärcher, questo accessorio ha un’impugnatura ergonomica per una pulizia omogenea, rapida e senza sforzo per le superfici delle terrazze.
Evita le proiezioni sulla tua terrazza acquistando una tenda bandita
Siete stanchi di pulire continuamente la vostra terrazza, e soprattutto volete che sia protetta più spesso e all’ombra quando vi pavoneggiate per leggere un libro o bere un drink con gli amici? Opta per lo store bannato per facilitare la tua vita quotidiana.
Le 10 migliori idropulitrici ad alta pressione – Clicca Qui!
Qual è l’utilità di un tendone ?
Prima di installare un nuovo tendone, ti facciamo un piccolo promemoria sulla sua utilità. Infatti, questa tenda permetterà di arredare al meglio la vostra terrazza, presenta le seguenti qualità e utilità:
- Questa tenda esterna offre un’ombreggiatura qualitativa e generosa per combattere il calore e i raggi UV in caso di grande sole
- Manterrà fresca la zona pranzo o pisolino nel vostro giardino per garantirvi il massimo comfort
- Se si trova proprio accanto a una vetrata o finestra, può mantenere fresca la tua casa
- Vestirà perfettamente il tuo esterno grazie ai numerosi stili che esistono per questo tipo di prodotto
Come scegliere il tuo tendone?
Prima di tutto, al fine di acquisire un tendone che sarà più adatto alle vostre esigenze, prestare attenzione alle sue dimensioni. In effetti, il tendone dovrà essere di dimensioni leggermente superiori rispetto allo spazio che desideri coprire.
Più grande sarà la tua terrazza o lo spazio, più lunga e ampia dovrà essere la tenda. Aggiungi circa un metro su ciascun lato delle misure per sfruttare al massimo gli effetti della tenda esterna.
Inoltre, fai molta attenzione quando acquisti la scelta del sistema meccanico di apertura e chiusura. E sì, più grande sarà la tenda, più sarà complicato e pesante aprirla e chiuderla se scegli un meccanismo a manovella.
Vi consigliamo quindi di optare per un sistema motorizzato. Può sembrare più costoso, ma credeteci, ci ringrazierete ogni giorno.
Quale stile scegliere per il tuo tendone?
Per garantire il miglior stile al tuo esterno, i designer di tendone hanno pensato a diversi stili che potrebbero prendere.
Se desideri uno stile piuttosto chic e sobrio, dai un’occhiata direttamente alle gamme di colori sobri come grigio, bianco o nero.
Inoltre, fai attenzione se scegli una tenda nera perché questo colore tende ad attirare il colore. Sarai più tranquillo con tende a colori chiari.
Marc, 36 anni, artigiano da 12 anni.
Qui condivido con voi i miei strumenti e accessori preferiti per tutti i vostri lavori in casa e in giardino.
Buona fortuna con i vostri progetti!