Cosa si può pulire con un’idropulitrice? Beh, sappiate che un Karcher ha tonnellate di usi incredibili.
Il suo più grande vantaggio è che fa risparmiare un tempo pazzesco! Invece di passare ore a strofinare, basta un colpo di Karcher. Non solo è veloce, ma è anche naturale, perché è solo acqua.
Che si tratti di pulire la terrazza, l’auto o anche i vetri, un’idropulitrice sa fare tutto. Grazie alla sua potenza, un Karcher pulisce quasi tutto ciò che si può immaginare a casa, compresi i pavimenti. Inoltre, si possono trovare a meno di 100€ come questo.
Ecco 10 cose che puoi pulire facilmente con un’idropulitrice professionale. Guardate:
1. I vicoli della casa e del garage
è il motivo principale per cui la gente decide di comprare un Karcher.
È comprensibile, perché il vicolo è la prima cosa che la gente vede davanti a una casa.
Con un risciacquo dell’idropulitrice, puoi facilmente pulire lo sporco e la schiuma dal vialetto. Grazie alla sua lancia telescopica, un Karcher è molto efficace nella pulizia di grandi aree. Comprese le macchie d’olio sul pavimento del garage!
2. Le lastre e le piastrelle della terrazza
Guardate queste piastrelle e le canne! Questa terrazza si è davvero degradata con il tempo! Sembra che qualcuno l’abbia dipinta di nero.
Le terrazze sono molto utilizzate in estate. Qui si ritrova tutta la famiglia per godersi il bel tempo e fare barbecue. È un peccato vedere le lastre di cemento della vostra bella terrazza annerire.
Ed è probabilmente per questo che la maggior parte delle persone compra un Karcher. Fortunatamente, con alcuni passaggi di Karcher, la vostra terrazza ritroverà rapidamente tutto il suo splendore.
3. L’ingresso della casa
Chiedetelo a qualsiasi agente immobiliare, vi confermerà: Per vendere una casa, non c’è quasi niente di più importante di un bel ingresso pulito. Con un’idropulitrice, il lavoro avviene senza sforzo in soli 10 minuti.
Come puoi vedere dalla foto qui sopra, la differenza è davvero impressionante! Non trovi? I gradini di mattoni di questo ingresso sono 100 volte più puliti.
4. Terrazze in legno
con un’idropulitrice, ridare alla vostra terrazza in legno la sua luminosità originale, è un gioco da ragazzi.
Ma c’è anche un altro vantaggio: avere una terrazza in legno pulita aumenta la sicurezza. Infatti, se il legno è sporco e ammuffito, tende a diventare molto scivoloso quando piove.
Basta fare attenzione a non avvicinare troppo l’ugello del Karcher al legno durante la pulizia.
Normale, perché una terrazza in legno non è una carrozzeria! Evitare anche di fare piccoli avanti e indietro ben mirati in un unico luogo. Invece, si consiglia di fare grandi passaggi regolarmente.
Infatti, i piccoli viaggi di andata e ritorno tendono a lasciare tracce più chiare sul legno. Non sarebbe molto estetico!
Da scoprire: Pulizia Terrazza In Legno: 8 Consigli Naturali Per Farla Come Nuova.
5. Le facciate delle case
è sempre sorprendente vedere quanto sia più bella una casa quando è super pupita. Probabilmente è per questo motivo che uno degli usi più comuni del Karcher è la pulizia delle facciate.
E funziona con tutti i tipi di facciate: dal mattone al rivestimento in PVC.
Le 10 migliori idropulitrici ad alta pressione – Clicca Qui!
6. La recinzione del giardino
Avete una bella recinzione di legno intorno al vostro giardino? Con il tempo, la mia aveva preso un colpo di vecchio… Ma con un’idropulitrice puoi facilmente rinfrescarla in pochissimo tempo.
Guardate il risultato nella foto qui sopra: è enorme! E buona notizia: il trucco funziona anche con recinzioni in alluminio e PVC. Onestamente, non pensi che siano mille volte più belle quando sono tutte pulite?
Da scoprire: Come Realizzare una Recinzione
7. Auto e 4×4
Questo può sembrare sorprendente, ma lavare l’auto non è in cima alla lista degli usi del Karcher.
Eppure, molti sono coloro che giurano sull’uso di un Karcher con una spazzola, come questa. Guarda la Jeep nella foto sopra. È stata pulita al 100% con un’idropulitrice + punta spazzola.
Non male per 25 minuti di lavoro dopo una dura giornata in fuoristrada! Buono a sapersi: assicurati di leggere le istruzioni per l’uso del tuo detergente per auto per essere sicuro di usare il detergente Karcher giusto!
Da scoprire: Come Lavare Bene l’Interno della sua Auto? I Trucchi da Conoscere.
8. Scafi delle barche & attrezzature varie
In questa categoria di macchine, si trovano attrezzature come: – scafi delle barche, – tosaerba, motocoltivatori e motoseghe, – biciclette e – rimorchi.
Ma questo include anche oggetti intorno alla casa, come: – cucce per cani, – kart e – vasche per uccelli del giardino.
9. Mobili da giardino
Non c’è niente di meglio di un’idropulitrice per dare una ripulita ai tuoi mobili da giardino. Il Karcher funziona perfettamente su tutti i mobili da esterno – compresi quelli in plastica, PVC e legno.
Inoltre, è super veloce e facile!
10. La griglia del barbecue
lo so, lo so… Pulire un barbecue al Karcher sembra un po’ eccessivo, no? Eppure è ULTRA efficace. In un batter d’occhio, il vostro barbecue sarà pulito come un pesce nuovo: in soli 10 minuti. E vi rassicuro subito…
No, le vostre grigliate non sanno di sapone.
Basta seguire questi semplici passaggi:
Come fare ?
Ecco il metodo per pulire rapidamente il barbecue a carbone:
1. Aspetta che la cenere sia fredda, quindi sbarazzati di essa. (O prova questi trucchi per riutilizzarla.)
2. Rimuovere la griglia dal barbecue.
3. Impostare il Karcher a bassa e media pressione.
4. Spruzzare l’interno del barbecue con la lancia. Fare grandi passaggi regolari per eliminare tutti i depositi di grasso e marinata.
5. Per pulire più facilmente la griglia, inclinarla contro un muro.
6. Se i residui sono ostinati, aumentare la pressione del Karcher.
7. Infine, sciacquare il barbecue dall’alto verso il basso. Per ottenere i migliori risultati, utilizzare acqua calda e mettere un po’ di liquido sgrassante nel serbatoio del Karcher.
Il trucco funziona anche con barbecue a gas e barbecue elettrici.
Solo una cosa: prima di iniziare, non dimenticare di scollegare il gas propano o l’elettricità.
Bonus: i vetri
Come potete vedere nella foto prima/dopo… … l’idropulitrice è anche molto efficace per pulire i vetri. Basta passare un colpo su di esso se si dispone di vetri molto sporchi.
Nemmeno bisogno di mettere un prodotto!
A turno…
E tu conosci altre cose sorprendenti che si possono pulire al Karcher?
Condividile con noi nei commenti. Non vediamo l’ora di leggere!
Condividi questo articolo
Ti piace questo articolo? Clicca qui per salvarlo su Pinterest o clicca qui per la condivisione su Facebook con i vostri amici.
Marc, 36 anni, artigiano da 12 anni.
Qui condivido con voi i miei strumenti e accessori preferiti per tutti i vostri lavori in casa e in giardino.
Buona fortuna con i vostri progetti!