Dall’albero alla tavola, queste fantastiche idee porteranno lo spirito delle feste.
Hai messo su l’albero di Natale, giusto? Hai pubblicato tutti i tuoi biglietti di Natale, organizzato regali premurosi per i tuoi cari e pianificato il menu perfetto per un pranzo di Natale leggero (che seguirà il brunch festivo con i vicini prima della cena festiva dai suoceri)?
Ah, non ancora? Non preoccuparti, e nemmeno noi, quindi abbiamo messo insieme i migliori hack festivi e idee fai-da-te a tema natalizio che siamo riusciti a trovare per rendere le celebrazioni della stagione sciocca un gioco da ragazzi.
Contenuti
- Alberi di Natale fai da te
- Decorazioni natalizie fai da te
- Regali di Natale fai da te
- Cibo festivo per le riunioni di Natale
- Idee per confezioni regalo di Natale
- Bevande di Natale
Alberi di Natale fai da te
1. Albero di Natale in stile Scandi
A volte meno è di più! Questo elegante albero di Natale in stile Scandiano è perfetto per aggiungere lo spirito natalizio a qualsiasi piccolo spazio con il minimo sforzo. Tutto ciò di cui hai bisogno è un piccolo albero, un cesto intrecciato e alcune lucine. Caitlin e Manda di The Merrythinkt hanno messo insieme questo albero di Natale minimale fai-da-te per West Elm.
2. Albero di Natale moderno
Il Natale non deve essere un affare tradizionale. Dai alle tue decorazioni festive un tocco moderno con una foresta di mini alberi di Natale nei tuoi colori preferiti. Per creare questo accattivante progetto fai-da-te, avrai bisogno di coni di cartapesta. Avrai anche bisogno di vernice spray e penne metalliche in rame o oro per schizzi pittorici per completare il look.
3. Luci fatate
Potrebbe essere troppo caldo per un incendio il giorno di Natale nell’emisfero australe, ma puoi aggiungere un invitante bagliore al tuo soggiorno con un luminoso albero di luci fiabesche.
Non riesci a contenere 3 m di compensato in casa? Puoi anche attaccare ganci 3M direttamente alla tua parete a forma di albero, quindi infilare una serie di lucine per un’atmosfera istantanea.
4. Erbe sospese
Un’alternativa aromatica e rustica al tradizionale albero di Natale, questo romanzo fai-da-te è perfetto per i buongustai. Impacchetta le tue erbe preferite (assicurati di scegliere varietà come rosmarino o salvia che si asciugheranno bene – nessuno vuole prezzemolo cadente). Quindi, appendili con lo spago da una guida per quadri o da un tassello di legno. Bonus, questo ti tornerà utile se finisci le erbe mentre prepari la cena di Natale!
5. Albero di Natale di cactus
Spostati, pino! Puoi trasformare qualsiasi pianta da interno in un albero di Natale con l’aggiunta di alcuni pon pon, orpelli o altri accessori festivi. Possiamo mantenere le nostre piante decorate tutto l’anno? Ottieni informazioni su quale pianta scegliere con i nostri suggerimenti sulle migliori piante da interno per le case australiane.
6. Legno di balsa geometrico
Assicurati che il Natale sia un affare di classe con un moderno albero minimalista in legno di balsa. Chic e architettonico, questo progetto fai-da-te promette un prodotto finale lussuoso che non sembrerebbe fuori posto in una boutique di fascia alta. Questi disegni ad albero sono anche ottime decorazioni per la tavola quando vengono creati in miniatura. Personalizza i colori in base al tuo arredamento.
7. Frangia alle feste
Hai un debole per i pastelli? Allora yule ama gli alberi di Natale sfrangiati di A Bubbly Life in verde menta e rosa gomma da masticare. Laurel ci mostra quanto sia facile iniziare con coni di cartone o di cartapesta. Basta coprire con le frange create da strisce di carta velina tagliate. Questo fai-da-te funziona benissimo anche con orpelli metallici se stai cercando qualcosa con più sfarzo e glam.
8. Mini albero di Natale vignetta
Gli abitanti degli appartamenti potrebbero non avere sale da addobbare con l’agrifoglio, ma non devono perdere l’occasione di diffondere l’allegria natalizia! Porta il divertimento della stagione sciocca in un piccolo spazio con questa idea.
Decorazioni natalizie fai da te
9. Ghirlanda di palline
La tua porta d’ingresso diventerà sicuramente il discorso del quartiere se ricreerai questa divertente idea. Ruba alcuni dei noodles da piscina dei tuoi bambini, investi in un’abbondanza di palline (Kmart ha una vasta gamma), accendi una pistola per colla a caldo e poi incolla per creare questa meraviglia da spettacolo. Adoriamo l’effetto arcobaleno, ma questo fai-da-te starebbe benissimo anche in un unico colore.
10. Corona minimalista
Tra regali, decorazioni e occasioni sociali, la maggior parte di noi tende a esagerare un po’ a Natale. Taglia il disordine e dai una pausa alla tua tasca posteriore con una ghirlanda chic e minimale che può essere assemblata in pochi minuti e con pochissimi materiali, grazie a questa guida passo passo.
11. Corona orizzontale
Ti piace una lampada a sospensione? Che ne dici di una ghirlanda pendente? Per questo spettacolo sospeso, avrai bisogno di una ghirlanda, della corda e un robusto gancio da soffitto (assumete un tuttofare se non potete appenderne uno voi stessi). Dai un’occhiata a queste idee per la decorazione della tavola di Natale per ulteriori informazioni. E, bonus, più spazio in tavola per la cena di Natale! Nessuna lamentela qui.
12. Calendario dell’Avvento
Un calendario dell’avvento può far sembrare ogni mattina come la mattina di Natale. Progetta il tuo calendario dell’avvento come preferisci, con sacchetti di carta marrone o tappi di bottiglia. Simplify Create Inspire ha un sacco di idee che vale la pena dare un’occhiata. Riempi il tuo calendario dell’avvento con note, cioccolatini e ninnoli per tuo figlio o partner. Quale modo migliore per contare i giorni fino a Natale?
13. Coperchio del barattolo di vetro e ghirlanda di palline
Una ghirlanda fresca generalmente durerà circa due-tre settimane al massimo a seconda. Per un’opzione che dura per sempre ed è una nuova versione della tradizione, questo fai-da-te è per te.
14. Ghirlanda di orpelli
Le tue giornate saranno più allegre con una ghirlanda di orpelli posizionata sopra il tuo mantello! Un progetto fai-da-te economico e allegro, una ghirlanda di orpelli può essere assemblata in meno di dieci minuti (il che ti lascia più tempo per acquistare tutti quei regali dell’ultimo minuto!).
15. Palline di marmo
Secondo gli appassionati di fai da te Alice e Lois, bastano solo cinque minuti per realizzare queste meravigliose palline di marmo! Un must-fai-da-te per chiunque abbia un debole per il marmo, queste splendide palline possono essere realizzate in qualsiasi colore per adattarsi al tuo arredamento festivo.
16. Fiocchi di neve con molletta
Puoi realizzare ornamenti natalizi praticamente da qualsiasi cosa. Ruba alcuni pioli dallo stendibiancheria e prendi un po’ di glitter e colla per trasformare un oggetto per la casa di tutti i giorni in una bellissima decorazione per l’albero di Natale! Queste splendide stelle farebbero anche dei fantastici topper regalo se attaccate a un regalo con un nastro.
17. Palline personalizzate
Scrivi il nome o l’iniziale della persona amata e il gioco è fatto! Un bellissimo ornamento che puoi anche usare come etichetta regalo di fantasia.
18. Pigne dipinte
Alla ricerca del fai-da-te di Natale più semplice di sempre? Annulla la ricerca! Cerca semplicemente delle pigne (o dei ramoscelli, dell’erba della pampa o delle foglie di palma), prendi della vernice spray metallizzata, quindi spruzza a tuo piacimento!
Lusso istantaneo con fascino naturale e le possibilità sono infinite. Aggiungili a un vaso, disponili in una ciotola o sparpagliati sul tavolo come centrotavola festivo. Per suggerimenti su come dipingere le pigne.
19. Vasi per terrari Snowglobe
In parte globo di neve, in parte terrario, questo è un ottimo uso per tutti quei barattoli che ti avanzeranno dai bocconcini delle feste. Jamie Silver mostra il suo processo in questa semplice guida passo passo.
20. Centrotavola per apparecchi di illuminazione
I giorni di dicembre sono garantiti per essere illuminati con questi centrotavola semplici ma efficaci. Arrotonda alcuni barattoli di vetro, lumini, verde e mirtilli rossi e voilà, la tua tavola è pronta per il pranzo di Natale!
21. Portacandele a luce di ghiaccio
Anche se non siamo sicuri di quanto dureranno effettivamente in una calda notte di Natale in Australia, pensiamo che queste luci di ghiaccio siano fantastiche! Per una versione più duratura di questo favolosamente gelido fai-da-te, ti consigliamo di realizzare le basi in resina.
22. Ornamenti per la manipolazione d’oro
C’è qualcosa di così elegante nelle lettere dorate. Oltre a rendere favoloso il tuo albero, questi ornamenti scintillanti sono anche un ottimo regalo per amici, familiari e colleghi.
23. Ornamenti natalizi in argilla
Questi ornamenti in argilla hanno quel perfetto aspetto fatto a mano. Non sono carini? E la parte migliore è che sono facili da preparare! Tutto ciò di cui hai bisogno sono dell’argilla secca all’aria, dei francobolli e dello spago. Puoi anche aggiungere acquerelli per evidenziare i nomi dei tuoi familiari.
24. Ornamenti per auto
L’appassionato di automobilismo nella tua famiglia si rallegrerà di queste fantastiche decorazioni a ruote. Invece di razziare la preziosa collezione Matchbox della tua piccola persona preferita, ti suggeriamo di acquistare alcuni giocattoli per auto economici dal tuo negozio locale da 2 euro per completare questo fai-da-te.
25. Palline giganti
Ingrandisci le tue feste di Natale con le palline XL! Favolosi accatastati in una pila o appollaiati su un albero di Natale, questi ornamenti sovradimensionati e esagerati sono facili da costruire con palline di gommapiuma e pochi altri materiali. Ti piace questa idea?
Marc, 36 anni, artigiano da 12 anni.
Qui condivido con voi i miei strumenti e accessori preferiti per tutti i vostri lavori in casa e in giardino.
Buona fortuna con i vostri progetti!