I modelli Karcher K5 e K7 rappresentano senza dubbio i prodotti di fascia alta del marchio tedesco. Possono sembrare simili a livello di design, ma hanno alcune differenze in termini di funzionalità.
Ecco perché abbiamo confrontato Karcher K5 o K7 per aiutarti a scegliere quello più adatto a te.
Caratteristiche di Karcher K5 e K7
Karcher K5
Il K5 inizia ad entrare nel campo professionale, sia in termini di costi che di specifiche. La potenza del motore passa a 2,1 kW (sempre raffreddato ad acqua).
Rispetto al K4, la pressione massima del Karcher K5 aumenta del 12% fino a 145 bar e la portata aumenta del 19% fino a 500 litri all’ora. Ancora più impressionante è l’aumento (del 66%) della superficie coperta, che passa da 30 a 50 metri quadrati all’ora.
Kärcher Pulitore Ad Alta Pressione K 5 Power Control Home: Supporto Intelligente da Una App – per Più Lavori di Pulizia – INCL. Home Kit 1.324-553.0 Giallo/Nero
- NOVITÀ – Scopri con l’app Home & Garden i preziosi consigli degli esperti Kärcher come la pressione necessaria per le attività di pulizia – su misura per il tuo dispositivo
- La pulizia non è mai stata così semplice. La pressione si regola ruotando la lancia – il display LED sulla pistola Full Control Power consente il semplice controllo della regolazione effettuata
- Pulitore di superficie- il pulitore T 5 pulisce a fondo grandi aree come terrazze. Utilizzo universale su superfici dure e delicate grazie alla distanza dell’ugello regolabile
Karcher K5 è disponibile solo nei modelli Compact Home e Premium Full Control Home.
Entrambi i modelli K5 hanno un tubo molto più lungo di 8 metri (il doppio di quello dei modelli base K2). Il peso inizia però ad aumentare con il K5 Premium Full Control Plus Home che pesa 13,6 kg, fortunatamente è su ruote.
Le 10 migliori idropulitrici ad alta pressione – Clicca Qui!
Karcher K7
Al top della gamma delle idropulitrici Karcher si trova il Karcher K7, disponibile solo come modello Premium Full Control Plus Home. Il Karcher K7 è un dispositivo costoso e probabilmente più adatto a professionisti o a coloro che hanno giardini molto grandi.
Kärcher Pulitore Ad Alta Pressione K 7 Premium Smart Control Home: Collegamento Innovativo ad una App Tramite Bluetooth – Soluzione Potente per Ogni Lavoro – Incl. Avvolgitubo e Home Kit
- NOVITÀ – Scopri con l’app Home & Garden i preziosi consigli degli esperti Kärcher come la pressione necessaria per le attività di pulizia – su misura per il tuo dispositivo
- NUOVO – La pulizia non è mai stata così intelligente. La pressione richiesta per qualsiasi attività di pulizia viene trasmessa senza indugio dall’app al dispositivo tramite Bluetooth
- Extra Power grazie a Extra Boost – Anche lo sporco ostinato si stacca in pochissimo tempo in modalità boost. Attivato da pistola o tramite l’app, distribuisce 15 bar aggiuntivi
La potenza del motore è di 2,8 kW (il doppio di quella del K2), il che dà una pressione massima di 180 bar, con un aumento del 24% rispetto al K5. La portata aumenta del 10% rispetto al K7 per raggiungere i 550 litri all’ora e l’uso tipico della superficie aumenta del 20% per raggiungere i 60 metri quadrati all’ora. Anche la lunghezza del tubo della K7 passa a 10 m.
Il K7 ha anche una temperatura massima di erogazione dell’acqua pari a 60 C, rispetto a 40 C su tutti gli altri modelli. A questo livello di prezzo e specifiche, è davvero una scelta per uso professionale (come le aziende di pulizia di auto o giardini).
Queste illustrazioni permettono di confrontare le differenze tra il Karcher K5 e K7:
Karcher K5 o K7: Le principali differenze
Confrontiamo le due idropulitrici di Kärcher ed esaminiamo le differenze tra il Kärcher K5 e il Kärcher K7.
Pressione: la pressione massima del Kärcher K5 è inferiore con 145 bar. Con il Kärcher K7 la pressione massima è di 180 bar. Entrambe le idropulitrici hanno una pressione minima di 20 bar.
Area di pulizia: con un terreno più grande o una superficie più ampia da pulire, ha naturalmente senso prestare attenzione alla superficie di pulizia. Con 40 m²/h, il Kärcher K5 crea un’area di pulizia più piccola. Il Kärcher K7 pulisce un’area di pulizia di 60 m²/h.
Prestazioni: Il Kärcher K5 fornisce un flusso d’acqua di 500 l/h. Con il K5, il flusso d’acqua è di 600 l/h. Il Kärcher K5 è quindi in testa al confronto.
Lunghezza del tubo: La lunghezza del tubo determina la distanza che è possibile percorrere con l’idropulitrice. Tuttavia, la lunghezza non dovrebbe essere un criterio decisivo, perché di solito è possibile acquistare e collegare un altro tubo. Con 8 m, il tubo fornito con il K5 è più corto. Con il Kärcher K7 viene fornito un tubo da 10 m.
Peso: il peso di una idropulitrice può essere decisivo. Più pesante è il dispositivo, più è difficile spostarlo. Al contrario, una falciatrice è più stabile. Il Kärcher K5 con 14 kg è più facile del Kärcher K7. Il K7 ha un peso maggiore di 17,6 kg.
Marc, 36 anni, artigiano da 12 anni.
Qui condivido con voi i miei strumenti e accessori preferiti per tutti i vostri lavori in casa e in giardino.
Buona fortuna con i vostri progetti!