Le due marche più comuni sul mercato delle idropulitrici sono Karcher e Nilfisk. Per aiutarti finalmente a decidere tra i due, li confronteremo esaminando i loro vantaggi, differenze e modelli diversi.
Karcher
Presentazione del marchio
Le idropulitrici Karcher sono prodotte in Germania dalla società Karcher. Negli ultimi 60 anni, l’azienda ha venduto oltre 50 milioni di idropulitrici a vari clienti in tutto il mondo. Si è affermata come produttore leader mondiale di sistemi di pulizia ad alte prestazioni.
È lo strumento di pulizia ideale per privati e aziende. L’azienda gode di una forte reputazione in tutto il mondo. Ha anche potuto impegnarsi in campagne di pulizia su scala mondiale.
I benefici di Karcher
Prestazioni di pulizia: le idropulitrici Karcher, in particolare quelle di classe K3-K7, sono note per l’elevato tasso di rimozione dello sporco e la qualità della pulizia. Sono in grado di pulire fino al 50% più velocemente rispetto alla maggior parte dei pulitori.
Risparmio energetico: le idropulitrici Karcher sono efficienti dal punto di vista energetico. Rispetto alle idropulitrici Nilfisk, sono progettate per utilizzare meno carburante, risparmiando fino al 50% di elettricità. Pertanto, la bolletta elettrica è ridotta.
Utilizza meno acqua: a differenza di altre idropulitrici come Nilfisk, il Karcher ha bisogno di meno acqua per disinfettare.
Possono generare una pressione fino a 160 bar con un piccolo volume d’acqua. Ciò consente di spingere l’acqua ad un ritmo elevato, consentendo di pulire un’area più ampia con meno acqua.
Il loro sistema di lavaggio a risparmio idrico consente di risparmiare fino all’80% di acqua. La cosa bella di loro è che anche se usi meno acqua, possono comunque pulire efficacemente. Pertanto, sono i migliori in termini di risparmio idrico.
Può essere utilizzata qualsiasi fonte: le idropulitrici Karcher sono progettate per attingere acqua da qualsiasi uscita, anche da un serbatoio.
Consentono di risparmiare denaro consentendo di lavare i vestiti senza dover utilizzare acqua potabile costosa. A lungo termine, sono redditizi. Sono anche adattabili e possono essere trovati ovunque.
Dispositivi affidabili: i prodotti Karcher sono di alta qualità e affidabili perché la loro qualità è stata accuratamente controllata. Il metodo di distribuzione è stato perfezionato, consentendo la produzione di materiali di alta qualità. Pertanto, sono affidabili durante l’uso.
Le 10 migliori idropulitrici ad alta pressione – Clicca Qui!
I principali modelli di Karcher
Karcher offre quattro diversi tipi di idropulitrici, ognuna con le proprie caratteristiche.
Karcher K2
Kärcher Pulitore Ad Alta Pressione K 2 Power Control: Supporto Intelligente da Una Applicazione – Pratico Contro lo sporco Quotidiano giallo e nero 1.673-600.0
- NOVITÀ – Scopri con l’app Home & Garden i preziosi consigli degli esperti Kärcher come la pressione necessaria per le attività di pulizia – su misura per il tuo dispositivo
- La pulizia non è mai stata così semplice. La pressione richiesta può essere regolata in un istante ruotando la lancia – per un risultato di pulizia ottimale
- Alimentazione rapida di detergenti – il tubo di aspirazione integrato è semplice da usare e consente una facile alimentazione di detergenti con il K2
Questo è il modello entry-level di Karcher. Se stai cercando un’idropulitrice per la prima volta, questo è il modello perfetto. È il modello più economico della gamma Karcher.
Karcher K4 Full Control
Karcher
Kärcher Pulitore Ad Alta Pressione K 4 Premium Power Control Home: Supporto Intelligente tramite App – La Soluzione Adatta per Sporco Forte Giallo/Nero
- NOVITÀ – Scopri con l’app Home & Garden i preziosi consigli degli esperti Kärcher come la pressione necessaria per le attività di pulizia – su misura per il tuo dispositivo
- La pulizia non è mai stata così semplice. La pressione si regola ruotando la lancia – il display LED sulla pistola Full Control Power consente il semplice controllo della regolazione effettuata
- Pulitore di superficie- il pulitore T 5 pulisce a fondo grandi aree come terrazze. Utilizzo universale su superfici dure e delicate grazie alla distanza dell’ugello regolabile
Il K4 full control è per noi il modello di punta della serie Karcher; è un fantastico dispositivo versatile con un ottimo rapporto qualità-prezzo, che lo rende ideale per lavare la tua auto, il tuo patio e far saltare il tuo vialetto.
È durevole e leggero. Il suo prezzo è anche ragionevole. È pratico e sicuro da usare, e semplice da gestire. Si trova anche al centro del lotto.
Karcher K5
Kärcher Pulitore Ad Alta Pressione K 5 Power Control Home: Supporto Intelligente da Una App – per Più Lavori di Pulizia – INCL. Home Kit 1.324-553.0 Giallo/Nero
- NOVITÀ – Scopri con l’app Home & Garden i preziosi consigli degli esperti Kärcher come la pressione necessaria per le attività di pulizia – su misura per il tuo dispositivo
- La pulizia non è mai stata così semplice. La pressione si regola ruotando la lancia – il display LED sulla pistola Full Control Power consente il semplice controllo della regolazione effettuata
- Pulitore di superficie- il pulitore T 5 pulisce a fondo grandi aree come terrazze. Utilizzo universale su superfici dure e delicate grazie alla distanza dell’ugello regolabile
Questa eccellente idropulitrice ha una pressione sufficiente e tutte le attrezzature necessarie per eseguire efficacemente tutte le attività di pulizia. La sua carrozzeria è robusta ed è fatta di materiali sicuri per l’ambiente, che è buono per l’atmosfera.
A differenza del Karcher K2 Compact Home Air Cooled Washer, ha molte caratteristiche. Inoltre, è un modello di fascia alta, accanto al Karcher K7 Premium Eco Home Pressure Washer.
Karcher K7
Kärcher Pulitore Ad Alta Pressione K 7 Premium Smart Control Home: Collegamento Innovativo ad un’App Tramite Bluetooth – Soluzione Potente per Ogni Compito – In…
- NOVITÀ – Scopri con l’app Home & Garden i preziosi consigli degli esperti Kärcher come la pressione necessaria per le attività di pulizia – su misura per il tuo dispositivo
- NUOVO – La pulizia non è mai stata così intelligente. La pressione richiesta per qualsiasi attività di pulizia viene trasmessa senza indugio dall’app al dispositivo tramite Bluetooth
- Extra Power grazie a Extra Boost – Anche lo sporco ostinato si stacca in pochissimo tempo in modalità boost. Attivato da pistola o tramite l’app, distribuisce 15 bar aggiuntivi
La versatile K7 è al top della gamma, con abbastanza potenza per affrontare tutte le sfide che le vengono lanciate, rendendola perfetta per lavare gli autobus, i 4 4, e ridare vita a patii e vicoli.
Nilfisk
Presentazione del marchio
Nilfisk fornisce attrezzature professionali per la pulizia ai mercati commerciali, industriali e di consumo. Ha sede a Brondby, in Danimarca. L’azienda ha sedi di vendita in 45 paesi e concessionari in oltre 70 paesi.
Attualmente ha circa 5.500 dipendenti in tutto il mondo. I suoi marchi includono Nilfisk, Alto e Nilfisk-ALTO. È il produttore delle idropulitrici Nilfisk.
I benefici di Nilfisk
Durevole: le idropulitrici Nilfisk sono dotate di robuste pompe per l’acqua in grado di resistere all’alta pressione e alle lesioni. Sono quindi più robusti, risparmiando sui costi di riparazione.
Elevata capacità di pulizia: le idropulitrici possono produrre oltre 120 bar di pressione, consentendo all’acqua di fluire rapidamente. Sono quindi in grado di disinfettare le superfici rapidamente e facilmente.
Leggere e portatili: le idropulitrici Nilfisk sono generalmente più leggere e portatili delle idropulitrici Karcher. Sono fatti di materiali leggeri. Pertanto, sono molto compatti. Hanno anche raggi, che consentono di spostarli facilmente e comodamente da un luogo all’altro.
Ergonomico: le idropulitrici Nilfisk hanno una natura ergonomica che le rende semplici da usare. Sono dotate di maniglie e ruote facili da usare che facilitano gli spostamenti. Inoltre, sono facili da installare.
Silenzioso: il silenzio è ciò che distingue le lavasciuga Nilfisk dalla concorrenza. Sono dotate di un sistema di riduzione del rumore, che le rende ideali per la pulizia di uffici, reparti ospedalieri e altri ambienti rumorosi. Sono anche utili per lavarsi durante il giorno.
I modelli principali di Nilfisk
Idropulitrice Nilfisk E 145
Nilfisk Eccellente 145 bar Idropulitrice con motore a induzione (incluso Pulitore da terrazza Patio, Spazzola di lavaggio e per stappare la canalina…
- Potente, lunga durata, silenzioso, idropulitrice con motore a induzione 2100 W
- Facile da usare per tutte le macchie di pulizia importanti o frequenti. Superficie di pulizia: 50 m²/H
- Dotata di pompa in alluminio di alta qualità, questa idropulitrice eroga 145 bar di pressione max
Idropulitrice Nilfisk C 130
Idropulitrice Nilfisk Core 130 bar con Variatore di Potenza per Casa, Giardino e Auto
- Idropulitrice leggera e compatta: Con questa idropulitrice Nilfisk potete svolgere le vostre attività quotidiane di pulizia senza problemi. Con una pressione massima di 130 bar, questa idropulitrice rimuove le superfici sporche e sporche, fino a 35 m2 all’ora. Il consumo di energia del motore è di 1500 W.
- Con Power Control il variatore di potenza: adatta la pressione alle tue esigenze. Questa potente idropulitrice elettrica è dotata di funzionalità di avvio/ arresto automatico, ruote e maniglia resistente per una maggiore mobilità. Pulizia efficace e una comoda conservazione.
- Pratico vano per il tubo da 5 metri di lunghezza, per una facile conservazione senza attorcigliamenti. Spazi per riporre l’idropulitrice per la lancia ad alta pressione, la maniglia a grilletto, la lancia a spruzzo, il cavo elettrico e gli accessori.
Karcher VS Nilfisk
Allora, qual è il migliore? Non c’è nulla da scegliere tra queste due marche di idropulitrici; quella che scegli è in gran parte determinata dalle tue esigenze e dall’importo che devi pagare.
Le somiglianze
- Entrambi i marchi producono prodotti per la pulizia efficaci.
- Sono anche prodotti di alta qualità, ben costruiti e prodotti da aziende rispettabili.
- I materiali utilizzati sono ecologici.
Le differenze
- La maggior parte delle idropulitrici Nilfisk sono leggere, mentre le idropulitrici Karcher sono leggermente più pesanti.
- Le idropulitrici Karcher Full Control sono dotate di una lancia dimostrativa a LED.
- Le idropulitrici Nilfisk sono leggermente più economiche delle idropulitrici Karcher.
- Gli accessori Nilfisk sono molto più economici degli accessori Karcher.
Quale marca dovrei scegliere?
La domanda da un milione di Euro senza risposta precisa né vincente; a livello di base, quando si cerca una idropulitrice, sono entrambi identici, entrambi ben fatti.
Ma, per il prezzo, il Nilfisk può scartarlo con un prezzo più basso sul lato e un motore in metallo su tutta la sua gamma.
Risalendo la gamma, scegliamo la gamma Karcher. Sono leggermente più costosi dei Nilfisk, ma sono ben progettati e realizzati, il che li rende un investimento decente, a condizione di prendersene cura e conservarli correttamente. Sono anche garantiti tre anni.
Il nostro verdetto
Il Karcher K4 è uno dei nostri preferiti in quanto è un buon strumento versatile, abbastanza potente per la maggior parte delle attività senza spendere soldi. È perfetto per pulire l’auto, rinfrescare la terrazza o rimuovere il muschio.
Tutti i modelli sono comparabili; se ne hai bisogno per l’uso quotidiano e per il carburante, ti consigliamo il Karcher; se hai bisogno di qualcosa di entry-level per un budget limitato, Raccomandiamo una idropulitrice Nilfisk.
Il kit che scegli e la marca che scegli possono essere influenzati dal tuo utilizzo principale; i costi possono variare a seconda degli articoli utilizzati e di ciò di cui hai bisogno.
Qualunque sia la tua scelta, assicurati di prendertene cura. Svuotalo dopo averlo usato e conservalo in un luogo in cui non si congelerà, poiché causerà rotture di tubi e perdite.
Marc, 36 anni, artigiano da 12 anni.
Qui condivido con voi i miei strumenti e accessori preferiti per tutti i vostri lavori in casa e in giardino.
Buona fortuna con i vostri progetti!