Per una finitura a specchio dall’effetto più bello!
Che tu ne abbia bisogno quotidianamente o semplicemente per rinfrescare la tua auto, ecco la mia selezione delle migliori lucidatrici sul mercato!
Qual è la migliore lucidatrice auto del 2022?
↓ Professional
- Makita 9237CB – La mia preferita e perfetta per tutti i tipi di lavori
- Meguiar’s MT310 – La referenza per macchina
- Bosch Professional GPO 14 CE – Un’altra eccellente levigatrice professionale
↓ Buon rapporto qualità / prezzo
- TackLife PPGJ01A – Un set completo per la vostra macchina
- Ryobi R18B-0 – Una buona levigatrice senza fili
Makita 9237CB
Nota del redattore : 5/5 | Prezzo: vedi il prezzo su Amazon
Levigatrice per tutte le carrozzerie! Che si tratti di professionisti e individui, Makita 9237CB fornisce il suo potente motore da 1200 W e il disco da 180 mm di diametro per un risultato impeccabile.
Le sue prestazioni sono in particolare garantite da un regolatore elettronico (il suo start-up è regolare), una griglia di protezione contro i depositi ma soprattutto una coerenza nella velocità selezionata.
Offre anche due tipi di utilizzo, sia con un grilletto per lavori di precisione, sia grazie alla manopola e alle sue 5 impostazioni per le finiture. I suoi 3,5 kg sono controbilanciati dalla sua maniglia ergonomica a staffa che garantisce una presa perfetta, senza dimenticare il suo pulsante di blocco che aiuta a renderlo più comodo da maneggiare durante una lucidatura a lungo termine.
La mia opinione: se stai cercando una levigatrice ad alte prestazioni in grado di affrontare qualsiasi compito, è chiaramente questo Makita che consiglio!
Lo trovo abbastanza eccezionale e garantisce davvero in tutte le aree, è necessario garantire un bellissimo effetto specchio sul corpo dei clienti o che si desidera coccolare la propria barca.
Sebbene sia un po ‘pesante, è comunque molto robusto e in linea con gli strumenti del marchio.
Ho anche apprezzato il fatto che alla fine emette abbastanza poco rumore nonostante la sua potenza e che le sue regolazioni siano fatte in modo così preciso.
È di gran lunga la mia macchina preferita e se te lo puoi permettere, non esitare: fornisce un lavoro incomparabile rispetto ad altri e sicuramente ti farà risparmiare tempo!
Meguiar’s MT310
Nota del redattore: 5/5 | Prezzo: vedi il prezzo Amazon
Meguiar’s MT310 è efficace come una levigatrice rotante e sicuro come un lucidatrice orbitale!
Utilizzabile senza rischi su alcun tipo di vernice e per un risultato chiaramente più elevato, l’MT310 di Meguiar è dotato di un motore da 710 W e ha una vasta gamma di velocità, che mantiene il controllo in ogni momento.
Grazie a un movimento eccentrico di 8 mm, garantisce un lavoro ottimale, soprattutto perché viene consegnato con 3 dischi diversi (lucidatura, lucidatura e finiture) che sono posizionati sul suo vassoio da 127 mm.
Progettato idealmente, offre ai suoi utenti un sistema di avvio progressivo e un design ergonomico.
La sua maniglia di presa è ad esempio regolabile ed è solo 2,3 kg, abbastanza per essere gestita facilmente.
Sia dai professionisti e dagli amanti della bella carrozzeria, e tanto da rinnovare quanto semplicemente mantenere!
La mia opinione: da un marchio che conosce così bene in auto, potremmo solo aspettarci molto bene! Questo MT310 di Meguiar è quasi uno dei lucidanti essenziali in quanto non ha avuto problemi a importare dal suo marketing.
Va detto che offre risultati piuttosto incredibili e non ho avuto problemi a realizzarlo.
Sebbene sia in questa categoria Pro perché ti consente di lucidare grandi superfici in un minimo di tempo, ha anche qualcosa per soddisfare le persone che possono quindi rinnovare, lucidare e proteggere facilmente il loro corpo grazie ai vari dischi forniti e ad altri disponibili.
Il potere è davvero lì, non è nemmeno necessario esercitare una forte pressione per ottenere il risultato desiderato e permette davvero di non stancarsi troppo. Quindi sì, è piuttosto costoso, ma vale sicuramente la pena investire!
Bosch Professional GPO 14
Nota del redattore: 4.5 / 5 | Prezzo: vedi il prezzo su Amazon
La Bosch Professional GPO 14, cosa porta il tocco finale per una lavorazione eccezionale!
Sia su superfici metalliche come quelle che sono state verniciate, il Bosch Professional GPO 14 CE ha una potenza di 1400 W e una piastra di levigatura di 180 mm di diametro per un risultato perfetto e ottenuti rapidamente.
La sua velocità di rotazione è regolabile su 6 posizioni (fino a 3000 giri / minuto, utilizzando un volante sulla maniglia del basamento) per una regolazione ottimale del materiale lavorato e la sua velocità di rotazione è costante.
Grazie a un inizio graduale, un peso molto basso (solo 2,5 kg) e anche una manciata aggiuntiva, questo lucidatore non è solo efficace, ma è anche pratico.
Completamente sicuro, il motore è protetto dai sovraccarichi grazie al raffreddamento diretto e l’immobilizzatore impedisce infine un riavvio automatico dello strumento.
La mia opinione: un po ‘come con Makita, gli strumenti di Bosch Professional sono raramente deludenti e quindi non sorprende che siamo qui su un altro eccellente lucidatore!
Sebbene sia stato progettato per soddisfare tutte le aspettative dei professionisti, non ha problemi a trovare il suo posto nel garage di un individuo: probabilmente apprezzerai che il suo prezzo è ancora inferiore rispetto ai due modelli presentati poco prima! In termini di prestazioni, non ho davvero nulla da incolpare, soprattutto perché è preciso grazie alla sua velocità regolabile.
E per quanto riguarda il suo design, ancora una volta è molto buono con una presa facile … anche se sono d’accordo con alcuni commenti che sottolineano che il marchio avrebbe potuto mettere la ventilazione in un altro posto poiché a volte facciamo respiro nella testa.
Tuttavia, rimane un dettaglio minimo: è un’ottima scelta.
Tacklife PPGJ01A
Nota del redattore: 4/5 | Prezzo: vedi il prezzo su Amazon
La levigatrice Tacklife PPGJ01APOR lucida facilmente!
Questo PPGJ01A di Tacklife è stato progettato per soddisfare le diverse aspettative in termini di fai-da-te e manutenzione.
Se può ovviamente essere utilizzato per lucidare una carrozzeria, può essere utilizzato anche per altri veicoli come le barche ma anche per molti mobili della casa (lucidatura del legno, eliminazione della vernice o della ruggine, ecc.).
Per questo, è in particolare consegnato con dischi diversi per rispondere a questa versatilità, ma è principalmente dotato di un motore da 1500 W che gli offre abbastanza potenza.
La sua velocità è più variabile (6 impostazioni possibili) e ha una funzione di memoria per riprendere facilmente il lavoro dove è stato arrestato.
Grazie a una lenta accelerazione all’avvio, garantisce infine la sicurezza dell’utente, soprattutto perché quest’ultimo può scegliere la sua presa tra una maniglia laterale e un’altra sotto forma di D.
La mia opinione: di tutte le levigatrici lucidanti che sono stato in grado di testare, direi che questo tacklife è quello che ha uno dei migliori rapporto qualità-prezzo, soprattutto perché viene consegnato con un pacchetto di disco completo per mantenere la tua auto!
Sebbene il marchio specifichi che questo strumento può essere utile per molte altre attività, è davvero in quest’area che è più efficace e non avrai problemi a far sparire i piccoli graffi sul tuo corpo.
Ciò che è particolarmente piacevole è che l’inizio è regolare e la velocità è facilmente regolabile: anche se non sei un professionista e questa è la tua prima macchina di questo tipo, non dovresti avere problemi a uscirne!
RYOBI R18B-0
Nota del redattore: 4/5 | Prezzo: vedi il prezzo su Amazon
I vantaggi di essere senza fili! A differenza della maggior parte delle levigatrici, Ryobi R18B-0 sceglie la batteria da 18 V per funzionare, il che gli consente di offrire una grande libertà di movimento.
(La sua autonomia può anche raggiungere 120 minuti con una batteria da 5 Ah.) Il suo sistema di oscillazione orbitale lo rende ideale per una lucidatura ottimale e una finitura a specchio e ovviamente non lascia traccia sul corpo.
Va detto che viene fornito con 2 cuscinetti da 254 mm di diametro perfettamente adatti a questo tipo di lavoro e consente un rapido avanzamento.
Per garantire una maneggevolezza confortevole, è limitato a un peso di 2,4 kg con batteria, ma è principalmente dotato di 2 grandi maniglie di micro-alveolare sui lati che aiutano a tenerlo saldamente allo stesso tempo.
Infine, nota che viene venduto da solo, senza batteria o caricabatterie.
La mia opinione: levigatrice la tua auto nel corridoio del tuo garage senza la necessità di tirare un’estensione, è del tutto possibile!
Le levigatrici senza fili non sono molto numerosi sul mercato, ma se mai apprezzerai la praticità degli strumenti a batteria, questo è il Ryobi che ti consiglierei un po ‘meno potente di alcune macchine cablate, rimane molto soddisfacente dare aria fresca a una carrozzeria ed essere perfettamente soddisfatto del risultato.
L’ho anche trovato molto facile da maneggiare e grazie al suo peso, non c’è bisogno di esercitare alcuna pressione: va da solo.
Ha anche il vantaggio di non essere affatto costoso: se hai già strumenti della gamma Ryobi One + 18V e delle batterie che lo accompagnano, non dovrebbe avere problemi a soddisfarti!