Un vero aiuto nella preparazione!
Che si tratti di calcestruzzo o malta, colla o vernice, vi presento qui la mia selezione dei migliori miscelatori elettrici per cemento e vernici sul mercato!
Quale è il migliore miscelatore elettrico per cemento e vernici del 2022?
↓ Professionale
- Rubi Rubimix-16 Ergomax – Il mio preferito
- Bosch Professional GRW 18-2 E – Uno dei più forti del mercato
↓ Buon rapporto qualità / prezzo
- Einhell TC-MX 1400-2 E – Con un variatore elettronico di velocità
- Stanley Fatmax FME190-QS – Un’altra buona scelta
↓ Pas cher
- Vonroc PM503AC – Per i lavori a casa
Rubi Rubimix-16 Ergomax
Nota del redattore: 5/ 5 | Prezzo: Vedi il prezzo su Amazon
Calce, cemento, resina, vernice… questo miscelatore elettrico per cemento e vernici non ha limiti! Grazie ad un potente motore da 1600 W, il Rubi è infatti in grado di offrire 2 velocità di miscelazione, fino a 580 giri/minuto per il primo e fino a 800 giri/minuto per il secondo.
Con la sua frusta da 140 mm inclusa, ha quindi abbastanza per essere efficace su tutti i tipi di materiali.
Dotato di interruttore progressivo e blocco di sicurezza, garantisce inoltre un utilizzo sicuro. Tuttavia, non dimentica anche il comfort dell’utente.
La sua maniglia è ad esempio regolabile in altezza per una perfetta ergonomia, il grip bi-materiale offre una presa ottimale, la frusta può essere cambiata facilmente, senza la necessità di ricorrere a uno strumento, la forma dell’apparecchio gli conferisce una grande stabilità e pesa in totale solo 4,6 kg, il che lo rende uno dei più leggeri sul mercato.
La mia opinione: Di tutti i miscelatori elettrici professionali per cemento e vernici che ho potuto testare, questo Rubimix è di gran lunga il più performante!
Sono rimasto abbastanza colpito dalle sue capacità ed è di grande affidabilità: non importa quanto sia spessa la miscela che vuoi preparare, se la caverà molto bene, soprattutto grazie alle sue 2 velocità che consentono di lavorare materiali diversi.
Ho anche apprezzato che la marca aggiungesse alcune caratteristiche tecniche piuttosto inedite come il fatto di poter regolare in altezza l’apparecchio: può sembrare solo un dettaglio, ma alla fine è molto utile in cantiere per svolgere questo compito più velocemente e in modo ancora più efficiente, senza bisogno di chinarsi.
È vero che a questo prezzo richiede un certo investimento, ma per risparmiare tempo, è davvero al top!
Bosch Professional GRW 18-2 E
Nota del redattore: 4.5/ 5 | Prezzo: Vedi prezzo su Amazon
Con i suoi 1800 W, il motore di questo Bosch Professional è estremamente potente: mescolare rapidamente ed efficacemente tutti i tipi di prodotto non è un problema!
È stato progettato per miscelare fino a 80 kg di gesso, calcestruzzo o vernice e può ospitare fino a un diametro massimo di 180 mm (quello fornito con il dispositivo è un 160 mm).
Oltre alle sue 2 velocità e alla capacità di salire fino a 1050 giri/minuto, ha anche un grilletto bloccabile che consente di selezionare e mantenere la velocità di rotazione ottimale in base alla natura della miscela.
Per quanto riguarda la sua maniglia a forma di telaio, è stata pensata per offrire un grande comfort d’uso garantendo una presa e un controllo perfetto del dispositivo.
La mia opinione: se lavori quotidianamente con miscele ad alta viscosità, come intonaci o colla per esempio, questo frullatore Bosch dovrebbe entusiasmarti!
Ancora una volta, categoria professionale obbligatoria, la tariffa è abbastanza grande, ma d’altra parte, in termini di prestazioni, non c’è davvero nulla da rimproverare.
(Con i suoi 7 kg, forse è solo un po’ pesante, ma è miscelatore elettrico per cemento e vernici in acciaio inossidabile e il grande motore che lo vogliono!)
È un vero concentrato di potenza, che sa anche rendersi pratico grazie al variatore di velocità, in particolare, che consente di limitare i rischi di proiezione.
Che tu sia un muratore, un pittore o un intonacatore, non rimpiangerai assolutamente questo acquisto. Basta pianificare di riporlo perché purtroppo viene consegnato senza scatola o valigetta!
Einhell TC-MX 1400-2 E
Nota del redattore: 4.5/ 5 | Prezzo: Vedi prezzo su Amazon
Il miscelatore elettrico per cemento e vernici proposto qui da Einhell non è solo dotato di un motore da 1400 W, ma è anche dotato di 2 velocità che gli consentono di adattarsi a tutte le miscele, siano esse piuttosto liquide o viscose.
In questo modo è possibile impastare scegliendo una coppia elevata o, al contrario, una rotazione elevata, in modo che il risultato ottenuto sia ottimale, indipendentemente dalla consistenza.
Tanto più che un variatore elettronico aiuta a mantenere questa velocità per una maggiore precisione e un avviamento graduale consente di evitare proiezioni.
Utile, il dispositivo è anche pratico e confortevole, soprattutto grazie alla sua grande impugnatura ergonomica che lo rende molto maneggevole e al suo lungo cavo di alimentazione che consente di farlo funzionare praticamente ovunque.
Fornito con un mescolatore da 14 mm, può finalmente contare su un cofano in alluminio per dargli solidità e durata.
La mia opinione: Uno dei migliori rapporti qualità/prezzo! Questo miscelatore elettrico per cemento e vernici mi ha davvero lasciato un’ottima impressione: anche se non rientra nella categoria professionale, ha abbastanza potenza ed efficacia per piacere sia agli artigiani che ai grandi hobbisti.
Il dettaglio tecnico che ho apprezzato soprattutto su questa macchina è l’eccellente variatore di potenza che permette di avviare gradualmente e poi regolare la velocità in continuo quando la miscela diventa sempre più spessa.
In particolare l’ho testato su malta e colla e l’ho trovato ogni volta molto affidabile. Inoltre, le due grandi maniglie permettono di mantenere il controllo, e con soli 5 kg si maneggia facilmente anche quando non si ha ancora esperienza.
A questa tariffa, vi consiglio senza esitazione!
Stanley Fatmax FME190-QS
Nota del redattore: 4.5/ 5 | Prezzo: Vedi prezzo su Amazon
La gamma FATMAX di Stanley riunisce gli utensili del marchio progettati in modo ancora più solido ed ergonomico rispetto agli altri per un uso intensivo.
Questo miscelatore elettrico beneficia quindi di un potente motore da 1600 W e di 2 velocità meccaniche che permettono di adattare la rotazione del mescolatore da 14 mm (elica M14) alla consistenza e alla viscosità del materiale preparato.
Ciò garantisce una maggiore efficienza e un risultato ottimale, che si tratti di calcestruzzo, vernice, intonaco o colla.
L’unità dispone inoltre di una capacità di miscelazione di 120 L, che lo rende ideale per l’uso in cantiere o anche a casa durante lavori di ristrutturazione, ad esempio.
Con le sue 2 ampie maniglie, offre finalmente un’ottima presa che permette di mantenere il controllo per tutta la durata della miscelazione.
La mia opinione: Anche se un po’ più costoso dell’Einhell che ti ho presentato poco prima, questo Stanley è anche un altro buon rapporto qualità/prezzo.
Anche se con il suo miscelatore elettrico per cemento e vernici da «solo» 14 mm non sarà necessariamente sufficiente per tutti i professionisti, ha diversi vantaggi per soddisfare molti altri.
Il suo motore, ad esempio, fornisce la giusta potenza, e anche in assenza di variatore, le 2 velocità di rotazione proposte sono generalmente adattate (soprattutto se l’avviamento avviene senza intoppi).
C’è anche tutto ciò che rende questo tipo di dispositivo confortevole, vale a dire un peso ragionevole e un rivestimento grip sulle maniglie per una perfetta manovrabilità.
Questa è chiaramente una buona alternativa e farai anche una buona scelta con questo modello!
Vonroc PM503AC
Nota del redattore: 4/ 5 | Prezzo: Vedi il prezzo su Amazon
Praticità e leggerezza, questo è ciò che offre questo Vonroc! Anche se compatto, facile da maneggiare e comodo, è anche un miscelatore elettrico per cemento e vernici in grado di miscelare sia vernice che malta o anche colla.
Per far girare la sua elica da 120 mm, è infatti dotato di un motore da 1200 W ma soprattutto di un variatore elettronico di potenza che permette di montare fino a 850 giri/minuto.
Questo grilletto aiuta a regolare idealmente la rotazione alla preparazione, ed è anche possibile bloccarlo per ottenere comfort durante le attività più lunghe.
Anche il comfort di utilizzo non è stato dimenticato poiché con un cavo di alimentazione lungo 3 m, il dispositivo può essere utilizzato sia all’interno che all’esterno.
La mia opinione: Se si desidera acquisire uno strumento pratico per aiutarvi durante i vostri lavori di ristrutturazione, questo Vonroc è il miscelatore elettrico che mi sento di raccomandare.
Per i progetti a casa, che si tratti di preparare la colla per posare una piastrella, mescolare la vernice prima di applicarla o anche fare un po’ di cemento, si renderà utile!
Tra il suo motore, il suo mescolatore e la sua velocità massima, non è chiaramente destinato ad usi professionali e intensivi (soprattutto che anche con il suo avvio graduale, tende comunque a provocare qualche proiezione).
Ma non è quello che gli stiamo chiedendo. Per questo prezzo, fa bene il suo lavoro e finché non sarai troppo esigente con lui, dovresti apprezzare la mano che ti porterà!