Che potenza deve avere un buon martello demolitore?
Il martello demolitore pneumatico è uno strumento di riferimento per i lavori di distruzione, anche se ha altre applicazioni: scultura, lavori stradali, ecc.
La potenza espressa in watt di questa apparecchiatura dipende dalla sua energia di battuta e dal suo peso. Essa deve essere determinata in base all’uso cui è destinato.
La potenza ideale per un utilizzo poco sostenuto
Potrebbe essere necessario un martello pneumatico solo per eseguire alcuni fori o per piccoli lavori di costruzione. Lo squadratura dei fori, il distacco delle piastrelle, il livellamento in muratura, ecc. sono compiti piccoli che non richiedono una potenza conseguente.
Un martello demolitore pneumatico con una potenza di 900 Watt con un’energia di 3 joule per 3.000 colpi al minuto sarà più che sufficiente per quello che intendi ottenere.
- 【MARTELLO DEMOLITORE A BENZINA MULTIFUNZIONALE】: Ci sono due punte per scalpello: scalpello piatto e scalpello a punta, il martello demolitore è abbastanza potente per la maggior parte delle applicazioni di lavoro pesanti per soddisfare le tue esigenze. Sono tutti realizzati in acciaio legato trattato termicamente. Una volta bloccato, non cadrà mai per sbaglio.
- 【IL MARTELLO DA DEMOLIZIONE SI GUADAGNA BENE】: Il martello da demolizione si guadagna una buona fama in demolizioni, trincee, scheggiature, rotture di fori in cemento, blocchi, mattoni, stucco per piastrelle, ecc. Potresti trovarlo applicabile a varie situazioni grazie alla sua versatilità, ad esempio come idraulica, installazione meccanica, edifici, fondazioni, costruzione di impianti di approvvigionamento idrico e di drenaggio, decorazione d'interni.
- 【PRESTAZIONI ECCEZIONALI E QUALITÀ SUPERIORE】: risparmio/efficiente/forte. L'interruttore elettrico dispone di 1900 w watt di potenza del motore. A supportare la potente funzione c'è la struttura in metallo per impieghi gravosi che simboleggia l'estrema durata e resistenza alla corrosione. Carburatore di alta qualità con basso consumo energetico e risparmio di carburante Le punte in acciaio di alta qualità sono resistenti e durevoli.
- 【MASSIMO COMFORT E CONTROLLO SENZA PARI】: la speciale impugnatura a forma di D può assorbire le vibrazioni per alleviare l'affaticamento muscolare. Il grilletto e il pulsante di blocco consentono di controllare la velocità in modo più sicuro. La porta dell'olio semplifica la manutenzione della macchina. Infine, i fori di raffreddamento dissiperanno efficacemente il calore e porteranno la sicurezza a un livello superiore.
- 【AIUTO IDEALE】: questo martello demolitore può rendere il lavoro di rottura del calcestruzzo un gioco da ragazzi e può essere bloccato facilmente e rapidamente. semplifica il tuo lavoro.
Se si opta per un modello con fino a 800 giri al minuto, è possibile perforare fino a 26 mm di spessore di parete, pavimentazione, ecc., fino a 13 mm di spessore dell’acciaio, fino a 40 mm di spessore del legno.
Scegli i modelli dotati di un sistema di blocco della rotazione per una maggiore sicurezza.
Potrete acquistare un martello pneumatico di questo ordine durante il periodo di saldo, con un budget di circa 50-65 euro. In generale, una garanzia di un anno copre questo dispositivo.
La potenza da scegliere per un uso regolare
Un martello demolitore pneumatico può essere utile nei lavori regolari in muratura nei cantieri, sia per lo squartamento che per la creazione di aperture come per la demolizione di alcuni muri o altri edifici.
I modelli con una potenza di circa 1.500 Watt per 4.300 battute al minuto a 4-6 joule saranno la vostra gioia. Bisogna sapere che questa potenza permette di forare fino a 26 mm in cemento armato.
Per forare regolarmente 40 mm nel legno, 13 mm in acciaio, ecc., Optare per un perforatore la cui velocità massima raggiunge entro 900 giri al minuto. Le versioni con sistema antivibranti e con disinnesto automatico sono da privilegiare per una maggiore sicurezza.
Questi modelli vengono acquistati con un budget di circa 80-110 euro oltre alla copertura della garanzia che può estendersi nei due anni successivi alla sua acquisizione.
La potenza ideale per un utilizzo prolungato
Per l’uso quotidiano sia per la foratura che per lo scalpello, scegli un martello pneumatico della categoria professionale. Questi modelli sono coperti nella maggior parte dei casi da una garanzia piuttosto lunga che si estende generalmente su due o tre anni.
Ti permettono anche di beneficiare di un servizio post-vendita di qualità e di prestazioni raramente contestabili.
Per la tua scelta, ricorda che maggiore è l’energia di battuta, maggiore è la potenza. Un martello pneumatico con 3.000 colpi al minuto e un’energia di impatto da 8 a 10 joule per una potenza di 1.200 Watt sarà più che sufficiente per le attività quotidiane di scalpellatura e foratura.
Modelli di potenza superiore come i martelli pneumatici meccanici offrono più di 20 joule. Il loro uso è riservato agli usi intensivi prolungati.
Per questa categoria di martello demolitore pneumatico, il budget da destinare alla sua acquisizione non deve essere inferiore a 200 euro.
Leggi le schede tecniche per conoscere le reali prestazioni di ogni modello.