La tua camera da letto è uno spazio per rilassarsi, leggere un libro e dormire sonni tranquilli. È il posto giusto
La tua camera da letto è uno spazio in cui rilassarsi, leggere un libro e dormire sonni tranquilli. È il luogo della tua casa che riflette la tua personalità e un luogo in cui ti senti felice di essere.
Ridisegnare la tua attuale camera da letto o ricominciare da zero non significa che devi essere un tuttofare o sborsare un sacco di soldi in una nuova suite da letto. Semplicemente cambiando le lenzuola, le decorazioni murali e la testiera del letto; puoi avere uno spazio completamente nuovo con un budget limitato.
Ecco 10 testiere fai-da-te di ispirazione adatte a qualsiasi stile di interni
1. Libri
Impila i libri uno sopra l’altro per dare alla tua camera da letto un aspetto familiare. Puoi riciclare i libri che hai letto e renderlo alto quanto vuoi.
2. Dipingi
Se ti è rimasta della vernice, puoi usare ciò che è rimasto per dipingere la tua testiera unica. Se sei come me e non la persona più artisticamente abile, puoi semplicemente dipingere un semplice quadrato (come nella foto sotto) e sembra comunque fantastico.
In alternativa, puoi prendere della vernice per lavagna e applicarla direttamente sul muro o su fogli di legno per qualcosa di un po’ meno permanente. Usando il gesso puoi creare bellissime immagini o mettere le tue citazioni motivazionali preferite sul muro.
3. Sfondo
La carta da parati è un ottimo modo per introdurre un design interessante o un colore brillante nella tua stanza. La creazione di un punto focale con la carta da parati può essere eseguita con la tradizionale carta da parati a colla o con la carta da parati rimovibile per gli affittuari che non possono lasciare segni.
4. Legno
L’uso di legno di scarto o pallet è un modo popolare per creare una testiera fai-da-te rustica o industriale. Le opzioni con il legno sono infinite, tuttavia potresti aver bisogno di un po’ più di conoscenza pratica e sentirti a tuo agio con gli utensili elettrici.
Hai bisogno di una mano per mettere insieme una testiera? Ci sono moltissimi Airtasker Tuttofare pronti ad aiutare.
5. Specchi
Dopo una rapida occhiata su ebay o Gumtree puoi trovare uno specchio di seconda mano economico da appendere o appoggiare al muro. Questa è un’ottima soluzione per le persone con uno spazio più piccolo per renderlo più spazioso.
6. Vecchie porte
La spazzatura di un uomo è il tesoro di un altro…
Vecchie porte possono essere trovate su strisce naturali e negozi di recupero per creare la tua testiera. Puoi persino personalizzare le porte in modo che possa funzionare in camere da letto di qualsiasi dimensione e, insieme a una mano di vernice, si adatterà perfettamente alla tua tavolozza di colori.
7. Materiale
Con del materiale delizioso puoi produrre una testiera davvero elegante. Una testiera imbottita è semplice da realizzare se ami un po’ di fai da te e solleverà istantaneamente la tua camera da letto.
8. Opera d’arte
Per qualcosa di leggermente diverso, usa un’opera d’arte o una serie di pezzi più piccoli per creare una testiera su misura. Le opere d’arte su tela non devono essere costose e puoi trovare ottime opere d’arte online con un po’ di ricerca.
9. Bandiere
Le grandi bandiere dei viaggi all’estero o della tua casa sono un grande simbolo di felicità con un ulteriore vantaggio di una grande impressione visiva. Usando semplici ganci puoi appenderlo facilmente in pochi minuti.
10. Luci
Le graziose lucine possono essere drappeggiate sulla tua attuale testiera o creare qualcosa di spettacolare come puoi vedere di seguito.
Hai altre idee ispiratrici per la testiera? Fateci sapere nei commenti qui sotto.
Marc, 36 anni, artigiano da 12 anni.
Qui condivido con voi i miei strumenti e accessori preferiti per tutti i vostri lavori in casa e in giardino.
Buona fortuna con i vostri progetti!