Panoramica dei migliori modelli di trapani/avvitatori a batteria Dewalt
Raymond E. DeWalt, l’inventore della sega a braccio radiale, fondò nel 1924 l’azienda a cui diede il nome, che nel 1949 fu acquistata dalla American Machine and Foundry, che a sua volta si fuse con il gruppo Stanley Black & Decker nel 1960.
Dalle sue origini a oggi, e nonostante le varie acquisizioni, DeWalt ha sempre prodotto utensili elettrici per il mercato mondiale, il che le ha fatto guadagnare un’ottima reputazione nel settore.
DeWalt, dopo la fusione con Black & Decker, è presente sul mercato europeo con un’ampia gamma di elettroutensili portatili e accessori progettati specificamente per i costruttori di edifici residenziali, i professionisti della lavorazione del legno e le imprese di restauro. DeWalt è in grado di soddisfare tutte queste categorie grazie all’efficienza e alla completezza dei suoi prodotti e pacchetti.
Nel corso degli anni, questa azienda americana ha ottenuto un maggiore successo con i cacciaviti a batteria. L’azienda offre prodotti che forniscono prestazioni eccellenti, garantendo il giusto rapporto qualità-prezzo.
Il trapano avvitatore a batteria è un accessorio da officina estremamente utile, adatto per avvitare e svitare i bulloni degli pneumatici e i componenti meccanici.
I modelli professionali sono molto efficienti e altrettanto costosi, ma nei segmenti di mercato a medio e basso costo si possono ancora trovare dispositivi affidabili in grado di garantire prestazioni apprezzabili, prodotti dal marchio DeWalt: gli avvitatori a batteria Dewalt.
Gli elettroutensili DeWalt non possono essere considerati esattamente economici, se paragonati a marchi come Einhell ad esempio, quindi si collocano su una fascia di prezzo intermedia e hanno un livello di prestazioni che, a seconda del costo, è in grado di soddisfare senza problemi anche gli utenti professionali.
I trapani avvitatori a batteria DeWalt sono un po’ più costosi rispetto ai modelli analoghi prodotti da altri marchi e presenti nella gamma più economica e sono tutti completi di doppia batteria e custodia per il trasporto, oltre a offrire un livello di prestazioni perfettamente adeguato al loro costo.
La differenza di prezzo tra un modello e l’altro indica solitamente il tipo di servizi offerti. L’avvitatore a batteria DeWalt per uso domestico, da tenere in garage per il cambio degli pneumatici, è un modello compatto e leggero, alimentato da una batteria da 7,2 volt e con una coppia che raggiunge i 4 Newton al metro come prestazioni.
I più costosi avvitatori a batteria DeWalt, invece, aggiungono la funzione di percussione e sono alimentati da una batteria da 18 volt. Ciò significa che hanno una maggiore potenza per erogare una coppia superiore a 6 Newton per metro.
Questi modelli sono molto più versatili e adatti anche ad applicazioni semi-professionali e professionali, ma sono anche più pesanti del modello economico compatto.
La nostra guida contiene ulteriori informazioni tecniche per aiutarvi a capire quale sia l’unità più adatta alle vostre esigenze, e di seguito troverete la nostra recensione dei migliori avvitatori DeWalt del 2021, basata sulle opinioni dei consumatori.
I modelli di maggior successo sono il DeWalt DCD776C2, grazie all’ottimo rapporto qualità/prezzo, e il DeWalt DCD795S2, particolarmente apprezzato per le sue prestazioni di livello professionale.
Trapano avvitatore a batteria Dewalt: la nostra top 5 dei modelli migliori
Il trapano avvitatore a batteria Dewalt DCD776C2 è alimentato da una batteria al litio XR da 18 volt e 1,3 Ah, intercambiabile con gli altri utensili a batteria XR prodotti da DeWalt, pertanto il caricabatterie XR fornito con questo trapano avvitatore è compatibile con tutti i tipi di batterie prodotte da DeWalt ed è contrassegnato dallo stesso codice, indipendentemente dall’amperaggio.
È un modello a percussione completa da 300 watt, in grado di generare una velocità regolabile da un minimo di 450 a un massimo di 1.500 giri al minuto e un numero di colpi al minuto regolabile da un minimo di 7.650 a un massimo di 25.500.
È dotato di un mandrino autoserrante da 13 mm, di un sistema di bloccaggio dell’albero per facilitare il cambio della punta e di un interruttore elettronico per il controllo della velocità.
La valigetta comprende il trapano avvitatore a percussione, due batterie XR da 1,3 Ah e il caricabatterie XR.
Caratteristiche principali del trapano avvitatore a batteria Dewalt DCD776C2-QW
- Godetevi la potenza di 300 W del nostro trapano avvitatorea percussione: con un motore senza spazzole e senza carbonio, il nostro trapano avvitatorea percussione da 18 V di ultima generazione è dotato della tecnologia XR (eXtreme Runtime). Maggiore efficienza e durata garantite grazie alle 2 velocità (0-450/1500 giri/min.)
- Grazie alla sua compattezza ed ergonomia, è ideale per lavorare negli spazi più ristretti. L’interruttore consente di variare la velocità di foratura per un controllo ancora più preciso. Ha 15 impostazioni di coppia e una coppia massima di 42 Nm. La capacità di foratura per il legno è di 25 mm e per il metallo di 13 mm.
- Scoprite questo strumento professionale per lavori estremi con gli accessori in dotazione: il nostro avvitatore a batteria viene fornito con 2 batterie da 18V 1.3Ah, un caricabatterie e una valigetta
- Con oltre 140 utensili compatibili, la gamma DEWALT XR 18V è il must del marchio. Progettata per tutte le applicazioni, la piattaforma XR 18V è ampia e versatile: la sua batteria è compatibile con un numero sempre maggiore di utensili, dai trapani a percussione alle seghe circolari, ai tagliasiepi e molto altro ancora! La gamma copre tutte le esigenze
- Colore: giallo/nero
- Peso della confezione: 1,61 Kg
Caratteristiche principali del trapano avvitatore a batteria Dewalt DCK266P2T-GB
- Stile: Singolo
- Tipo di alimentazione: 18V
- Marchio: DeWalt
- Colore: Giallo – Nero
- Tensione: 18 Volt
- Velocità: 2000 giri/min.
- Dimensioni dell’articolo L x L x H 7 x 22 x 20 centimetri
- Peso: 5 kg
- Potenza massima: 460 Watt
- Kit trapano avvitatore combinato DEWALT dck266p2t-gb e avvitatore a impulsi XR senza spazzole in confezione TSTAK.
Trapano avvitatore a batteria Dewalt DCK795S2T-QW
Il trapano avvitatore a batteria Dewalt DCK795S2T -QW è anche un modello a percussione alimentato a batteria XR, che ha il vantaggio di offrire due batterie in dotazione, oltre al relativo caricabatterie XR, un porta bit magnetico, un gancio per cintura e una comoda e pratica custodia per la conservazione e il trasporto.
Questo modello è particolarmente adatto ai professionisti, in quanto ha una potenza di 360 Watt, è alimentato da una batteria al litio XR da 18 Volt da 1,5 Ah e raggiunge una velocità variabile da 600 a 2.000 giri al minuto, da 10.200 a 34.000 colpi al minuto e una coppia di 60 Newton al metro.
Anche il prezzo è leggermente superiore a quello del modello precedentemente recensito.
Secondo gli acquirenti, si tratta di un prodotto eccellente, adatto all’uso semi-professionale e professionale. L’unico difetto è l’albero, che tende ad allentarsi e a far uscire le punte.
Caratteristiche principali del trapano avvitatore a batteria Dewalt DCK795S2T-QW
- Stile: Unico
- Tipo di alimentazione: a batteria
- Marchio: DeWalt
- Colore: Giallo – Nero
- Tensione: 18 Volt
- Dimensioni: L x P x A 5 x 38,5 x 46,5 centimetri L x P x H 5 x 38,5 x 46,5 centimetri
- Dimensione massima del mandrino: 13 millimetri
- Peso: 1,6 chilogrammi
- Coppia: 120 Newtonmetri
- Godetevi la potenza del nostro trapano avvitatore a percussione. Dotato di un motore brushless, il nostro trapano avvitatore a batteria da 18 V di ultima generazione è dotato di tecnologia XR (eXtreme Runtime). Maggiore efficienza e durata garantite grazie alle sue 2 velocità
- trapano avvitatore a percussione robusto ed ergonomico, progettato per la foratura di materiali tenaci come mattoni e cemento. Con impugnatura ergonomica per migliorare la maneggevolezza e il comfort di questo trapano avvitatore a batteria leggero con luce LED. Ha un mandrino metallico autobloccante da 13 mm.
- Scoprite questo strumento professionale con i suoi accessori in dotazione per lavori estremi. Il nostro trapano avvitatore a percussione a batteria viene fornito con un portapunte magnetico, una clip da cintura e una custodia TSTAK. Compatibile con un versatile caricabatterie da 10,8V, 14,4V e 18V e con una batteria Li-Ion da 2Ah
- Con oltre 140 utensili compatibili, la gamma DEWALT XR 18V è il must del marchio. Progettata per tutte le applicazioni, la piattaforma XR 18V è ampia e versatile: la sua batteria è compatibile con un numero sempre maggiore di utensili, dai trapani a percussione alle seghe circolari, ai tagliasiepi e molto altro ancora! La gamma copre tutte le esigenze
- DEWALT, Robustezza garantita: da oltre 90 anni DEWALT progetta, produce e commercializza macchine particolarmente robuste, durevoli e potenti per professionisti ed esperti del fai da te: qualità, potenza, solidità e affidabilità si ritrovano in ognuna di esse.
Caratteristiche principali del trapano avvitatore a batteria Dewalt DCF887N-XJ
- Stile: Unico
- Tipo di alimentazione: a batteria
- Marchio: DeWalt
- Colore: Giallo – Nero
- Tensione: 18 Volt
- Dimensioni: L x L x H L x P x A 10 x 15,4 x 23,5 centimetri
- Peso: 1 kg
- Questo nuovo trapano avvitatore a batteria è più potente ed efficiente che mai
- Miglioramento dell’equilibrio e riduzione del peso
- Più versatile con 3 velocità
- Coppia +24% e velocità +35% rispetto al modello precedente
Caratteristiche principali del trapano avvitatore a batteria Dewalt DCD791D2-QW
- Tipo di alimentazione: batteria
- Marchio: DeWalt
- Colore: Nero, Giallo
- Tensione: 18 Volt
- Velocità: 2000 giri/min.
- Dimensioni: L x P x A 2 x 25,6 x 11,5 centimetri L x P x A 2 x 25,6 x 11,5 centimetri
- Dimensione massima del mandrino: 13 millimetri
- Peso: 3,9 chilogrammi
- Potenza massima: 460 Watt
- Coppia: 27 Newtonmetri
- Godetevi la potenza di 460 W del nostro trapano avvitatorea percussione: con un motore brushless senza carbonio, il nostro trapano avvitatorea percussione da 18 V di ultima generazione è dotato della tecnologia XR (eXtreme Runtime). È dotato di un cambio metallico a 2 velocità fino a 2000 giri/minuto e di un controllo della coppia regolabile in 15 posizioni per una foratura controllata in vari materiali. Combinate con un design intelligente del grilletto, queste caratteristiche offrono agli utenti un controllo totale su un’ampia gamma di applicazioni di perforazione.
- trapano avvitatore robusto ed ergonomico progettato per la foratura di materiali difficili: con una lunghezza di soli 181 mm e una coppia di serraggio fino a 70 Nm, questo strumento illuminato a LED è un avvitatore compatto progettato per l’uso intensivo in spazi ristretti. È in grado di eseguire lavori pesanti e di forare fino a 38 mm nel legno e 13 mm nel metallo.
- Scoprite questo strumento professionale per lavori estremi con gli accessori in dotazione: il nostro trapano avvitatorea batteria viene fornito con 2 batterie XR 18V Li-Ion 2Ah, un caricabatterie multitensione, una valigetta TSTAK, un portabit magnetico e una clip da cintura.
- Con oltre 140 utensili compatibili, la gamma DEWALT XR 18V è il must del marchio. Progettata per tutte le applicazioni, la piattaforma XR 18V è ampia e versatile: la sua batteria è compatibile con un numero sempre maggiore di utensili, dai trapani a percussione alle seghe circolari, ai tagliasiepi e molto altro ancora! La gamma copre tutte le esigenze
- DEWALT, Robustezza garantita: da oltre 90 anni DEWALT progetta, produce e commercializza macchine particolarmente robuste, durevoli e potenti per professionisti ed esperti del fai-da-te: qualità, potenza, solidità e affidabilità si ritrovano in ognuna di esse.
Guida all’acquisto: come scegliere un trapano/avvitatore a batteria Dewalt?
Il trapano/avvitatore a batteria Dewalt è uno strumento essenziale per gli amanti del fai-da-te e per coloro che devono eseguire frequentemente lavori domestici di routine.
A differenza del trapano avvitatore a filo, il vantaggio principale del trapano avvitatore a batteria è che è alimentato a batteria, eliminando le limitazioni del cavo di alimentazione e aumentando la comodità di utilizzo rispetto a un trapano avvitatore tradizionale.
Tuttavia, l’utilizzo della batteria comporta una minore disponibilità di energia, per cui è importante conoscere la quantità necessaria per i lavori che si svolgono comunemente in casa o in garage, per una scelta d’acquisto consapevole.
Quando si sceglie un trapano avvitatore a batteria DeWalt adatto alle proprie esigenze, è bene considerare non solo il prezzo, ma anche alcune importanti caratteristiche che vi aiuteranno a trovare il prodotto giusto.
Le prime due caratteristiche da tenere presenti sono le dimensioni e il peso. Un buon trapano avvitatore a batteria DeWalt è solitamente leggero e compatto, quindi occupa poco spazio e può essere maneggiato senza alcuno sforzo. I numeri ideali da tenere in giro sono 30-60 cm e 1-2 kg di peso.
Un’altra caratteristica importante è la tensione. Un trapano avvitatore a batteria DeWalt con almeno due batterie al litio da 1,5 Ah ha una tensione di circa 15-20 volt che garantisce un’eccellente efficienza e potenza, risparmiando sugli sprechi di energia.
Tipo di batteria
Anche il tipo di batteria montata sotto il trapano avvitatore a batteria Dewalt è un elemento da considerare. I modelli sono al litio, al nichel-cadmio e al nichel-metallo idruro. I primi sono quelli che determinano una maggiore autonomia della perforazione e sono anche molto delicati.
Questi ultimi sono caratterizzati da una buona efficienza, dalla possibilità di prestare poca attenzione, ma sono molto soggetti all’effetto memoria della ricarica. Quest’ultimo può essere considerato un mezzo felice sia per l’effetto memoria che per la durata.
Una batteria con una capacità di carica elevata e veloce può fare una netta differenza nell’utilizzo del prodotto durante il lavoro.
Durata della batteria
La batteria è l’elemento che alimenta l’avvitatore a batteria in assenza di elettricità convenzionale. Gli avvitatori a batteria Dewalt si differenziano anche per la durata delle batterie.
Naturalmente, il tempo di esecuzione è sempre proporzionale all’utilizzo. I modelli professionali possono durare molto più a lungo di quelli domestici, che devono essere ricaricati più spesso.
Tensione e amperaggio
La tensione e l’amperaggio sono quindi i primi parametri da considerare, e le due unità di misura indicano rispettivamente la “forza” dell’elettroutensile e quanto a lungo la sua batteria mantiene la carica necessaria per i lavori di avvitamento, foratura o percussione.
Negli ultimi anni, infatti, la tecnologia ha fatto enormi progressi, soprattutto nel campo delle batterie: le più moderne batterie al litio, ad esempio, offrono buoni livelli di potenza e di autonomia, e allo stesso tempo non soffrono dell”effetto memoria”.
In pratica, ciò significa che non è necessario attendere che la batteria esaurisca l’ultimo volt disponibile prima di ricaricarla. I nuovi elettroutensili portatili sono dotati di batterie che possono essere ricaricate parzialmente o la cui ricarica può essere interrotta e poi ripresa senza comprometterne la durata.
Peso e prezzo
Il vantaggio di un trapano avvitatore a batteria è che è dotato di una batteria e può essere facilmente trasportato e utilizzato in qualsiasi posizione. Il fattore peso è quindi fondamentale. Se si vuole lavorare comodamente senza stancarsi, lo strumento deve essere non solo robusto ma anche non troppo pesante.
Tuttavia, disporre di una batteria più potente con un’autonomia maggiore significa avere un peso maggiore alla base dell’avvitatore a batteria Dewalt. Inoltre, spesso tensioni o amperaggi molto elevati possono essere utilizzati solo da professionisti.
È quindi consigliabile scegliere l’elettroutensile in base al tipo di utilizzo, anche per i non professionisti. Si finisce per spendere un sacco di soldi per uno strumento molto potente per compiti leggeri.
Il prezzo è un altro parametro importante da considerare: se pensiamo di dover svolgere lavori domestici occasionali e “leggeri”, che non impegnano troppo batteria, motore e mandrino, allora possiamo scegliere un modello più economico.
Se invece dobbiamo forare superfici in cemento armato o acciaio, è importante scegliere un modello più costoso, ma che abbia il vantaggio di una maggiore potenza, una migliore capacità di foratura, un mandrino più robusto e un perno in grado di forare il calcestruzzo a diversi centimetri di profondità.
I prezzi degli avvitatori a batteria DeWalt variano quindi a seconda delle caratteristiche di ciascun utensile.
L’avvitatore a batteria Dewalt più economico dell’azienda americana è dotato di un ingranaggio in metallo che consente di esercitare tutta la pressione e di aumentare al massimo la velocità di avvitamento per una foratura facile e veloce.
Su Amazon è possibile trovarlo in offerta speciale al prezzo di 160 euro. Se invece si cerca un avvitatore a batteria Dewalt che offra la massima perfezione e un’ampia gamma di kit, allora si va da 270 a 500 sterline.
La struttura
Anche la struttura di un trapano avvitatore a batteria è un fattore importante da considerare. Naturalmente, la struttura dello strumento deve essere adattata al tipo di lavoro da svolgere e, in generale, è importante considerare questi fattori:
Impugnatura: è fondamentale che l’impugnatura sia il più confortevole possibile. In particolare, è importante verificare che il dispositivo sia ergonomico, magari con un rivestimento antiscivolo, in modo da poterlo tenere in mano anche per lungo tempo senza problemi.
Illuminazione a LED: alcuni dei migliori modelli sono dotati di una pratica luce a LED sulla parte anteriore. È molto utile quando si deve lavorare in condizioni di scarsa illuminazione.
Ergonomia e potenza
Una volta individuato il trapano avvitatore a batteria Dewalt che soddisfa la destinazione d’uso, il passo successivo è sicuramente quello di scegliere un elettroutensile che garantisca una buona ergonomia: soprattutto nei lavori che richiedono più tempo, avere una buona presa alla lunga, un peso ben bilanciato permette di affaticare meno l’avambraccio e allo stesso tempo di ottenere fori più precisi.
Potenza: questo termine indica la capacità di un trapano avvitatore a batteria Dewalt di svolgere la propria funzione e comprende una serie di parametri, come il numero di giri al minuto e la tensione della batteria.
Quest’ultimo ha una grande influenza sulla capacità di utilizzo del prodotto. L’alimentazione di un trapano avvitatore a batteria parte da 9 Volt fino a 36 Volt. Un trapano avvitatore pneumatico professionale a batteria Dewalt ha normalmente una tensione di 18 volt e oltre.
I poteri minori non identificano un problema nell’uso del prodotto, ma semplicemente il fatto che lo strumento è più adatto a svolgere attività di natura domestica e leggera.
Ad esempio, se dobbiamo perforare il calcestruzzo o la pietra più dura, avremo bisogno di un avviatore a percussione che fornisca una tensione compresa tra 24 e 36 volt;
Un buon trapano/avvitatore a batteria DeWalt è dotato di un sistema di ventilazione maggiorato, che consente un migliore raffreddamento del motore e dell’elettronica, nonché una maggiore potenza, affidabilità e autonomia.
La trasmissione interamente in metallo garantisce livelli di coppia più elevati e una maggiore affidabilità dell’utensile. Il motore brushless a passo variabile consente una velocità di 0-550 / 2.000 giri/min. con 0-34.000 perc./min. L’impugnatura in gomma completa il quadro, garantendo una buona presa e un comfort eccezionale.
Variazioni di velocità
Poiché l’avvitatore a batteria Dewalt è utile per allentare o stringere le viti e per forare, deve avere una funzione che regoli la velocità dei giri. Questo è essenziale per evitare di rompere la vite o di fare un brutto buco.
Quando si acquista un prodotto, è importante verificare le velocità disponibili. Di solito, nei cacciaviti a batteria professionali Dewalt, ce ne sono sei o più. Per chi è a casa, due sono più che sufficienti per svolgere efficacemente il lavoro.
Materiale
I materiali sono un fattore molto importante nella scelta di un trapano avvitatore a batteria, in quanto determinano non solo la sua resistenza nel tempo, ma anche la sicurezza che è in grado di garantire a chi lo utilizza.
Le migliori punte, da questo punto di vista, sono realizzate con ottime plastiche esterne e, soprattutto, utilizzano punte in lega metallica di qualità. L’uso di punte di scarsa qualità aumenta il rischio di rottura, un pericolo reale.
Caratteristiche opzionali
Alcuni modelli hanno una serie di funzioni aggiuntive come una seconda batteria, un caricatore da tavolo e un’illuminazione per migliorare la visibilità durante l’uso.
Molto utile è anche la custodia per il trasporto e la conservazione dell’oggetto, nonché gli strumenti per il serraggio e l’allentamento. In alcuni modelli sono presenti anche indicatori di durata della batteria.
Come utilizzare al meglio un trapano/avvitatore a batteria Dewalt?
Esecuzione delle funzioni
Come già detto, il trapano/avvitatore a batteria è uno strumento che svolge contemporaneamente le funzioni di trapano avvitatore.
Ciò significa che con questo solo strumento è possibile sia forare che avvitare, e in alcuni casi anche svitare. Per valutare un buon modello, è importante anche analizzare le due fasi, per capire quali prestazioni ci si può legittimamente aspettare da entrambe:
Funzione di foratura: per quanto riguarda la foratura, è importante distinguere fin dall’inizio i cosiddetti trapani a percussione tradizionali. In particolare, i modelli a percussione, oltre al classico movimento rotatorio, offrono anche un movimento di battuta, simile a quello di un martello.
Ciò consente di ottenere prestazioni migliori nella perforazione di materiali particolarmente duri come la pietra, il calcestruzzo o i metalli.
Oltre a questo, è importante valutare anche il diametro del foro. In genere, un modello efficiente garantisce un foro con un diametro di almeno 20 mm nel legno e di 10 mm per i materiali più duri.
Funzione del cacciavite: Passando al cacciavite, occorre innanzitutto valutare la reversibilità. Questa funzione consente di invertire il senso di rotazione, in modo da poter avvitare e svitare allo stesso tempo. Un altro aspetto importante è la coppia massima.
Questo permette di determinare la forza che verrà applicata alla vite ed è essenziale che sia regolabile, in modo da poter scegliere quella giusta per le dimensioni della vite.
Infine, c’è la frizione regolabile, una funzione che fa sì che il motore del trapano avvitatore si spenga quando raggiunge una certa forza, per evitare danni.
Quali sono i vantaggi e gli svantaggi del trapano avvitatore a batteria DeWALT?
DeWALT ha alcuni eccellenti trapani a filo, ma la loro grandezza risiede negli avvitatori a batteria perché con la tecnologia Brushless a doppia riduzione sono in grado di ridurre i tempi di funzionamento del 50-75%. Ciò conferisce loro una maggiore potenza e una vita più lunga.
Un enorme vantaggio è rappresentato dalle batterie agli ioni di litio della linea Max, che hanno una tensione compresa tra 20 e 60 V, molto superiore a quella della maggior parte degli altri marchi di avvitatori a batteria.
Purtroppo, queste batterie non durano quanto quelle di altri produttori. Anche il prezzo dell’avvitatore a batteria DeWALT non è dei più convenienti.
Qual è la differenza tra il trapano/avvitatore a batteria DeWALT e quelli di altre marche?
DeWALT è un marchio noto nel mondo del fai da te, della falegnameria e dell’edilizia professionale. Il mercato dei trapani avvitatori a batteria è agguerrito, soprattutto se si tratta di marchi come BOSCH, Makita e Black & Decker.
La grande differenza tra questi e DeWALT è che DeWALT è uno dei migliori avvitatori elettrici portatili a batteria.
Una delle meraviglie di DeWALT è che, pur utilizzando la tecnologia brushless, come molti altri, la sua doppia riduzione di velocità riesce a ridurre il tempo di funzionamento fino al 75%.
Una cosa che è stata osservata nei test di confronto tra DeWALT e altri prodotti è che perfora il calcestruzzo più velocemente di altri.
Curiosità: Quello che non sapevate sui cacciaviti a batteria DeWALT
DeWALT è un marchio presente nelle nostre case e nei nostri posti di lavoro da generazioni, per questo siamo certi che vi piacerà conoscere queste piccole curiosità sui suoi avvitatori a batteria. Inoltre, vi aiuteranno a decidere il vostro acquisto.
Dove viene prodotto il trapano/avvitatore a batteria DeWALT?
Ci sono molti stabilimenti DeWALT in tutto il mondo, in Europa, Asia, Nord America e persino in Sud America.
La fabbrica più conosciuta è quella della Carolina del Nord (USA). L’azienda ha anche una propria fabbrica in Cina per risparmiare sul budget e garantire un buon prezzo ai clienti nonostante l’alta tecnologia.
Che cos’è la garanzia DeWALT e come posso convalidarla?
La garanzia DeWALT si articola in tre sezioni. La prima è una garanzia di soddisfazione di 90 giorni: se entro i primi 90 giorni dall’acquisto di un trapano/avvitatore a batteria DeWALT non soddisfa le vostre esigenze, potrete sostituirlo con un utensile di capacità superiore pagando semplicemente la differenza.
Il secondo aspetto della garanzia è che riceverete un anno di riparazioni ufficiali DeWALT. Il terzo aspetto della garanzia è di 3 anni contro gli errori di fabbricazione.
Per convalidare la garanzia è necessario presentare la polizza di garanzia timbrata o la fattura originale e portare il prodotto completo.
Recensioni di persone che hanno già acquistato un trapano avvitatore a batteria Dewalt
- Articolo eccezionale, DeWalt non delude mai!
- Soddisfare le aspettative, accelerare i lavori di intonacatura!
- Prodotto davvero qualificato e professionale, solo un po’ di tempo per capire come funzionano le viti a nastro, niente di impossibile grazie al libretto fornito!
- Scrivo questa recensione dopo alcuni mesi, durante i quali ho avuto modo di utilizzare ampiamente questo prodotto Dewalt.
- Si presume che io abbia già un trapano, un tagliapietre, un trapano avvitatore e una troncatrice di questo marchio, e che li abbia usati spesso durante la ristrutturazione della casa in cui vivo attualmente.
- Ho ricevuto un consiglio da un amico che lo utilizza da tempo e che ha avuto modo di provare diverse marche per hobby, concludendo che il rapporto prezzo/prestazioni di questo modello è eccezionale.
Marc, 36 anni, artigiano da 12 anni.
Qui condivido con voi i miei strumenti e accessori preferiti per tutti i vostri lavori in casa e in giardino.
Buona fortuna con i vostri progetti!